Last Updated on 16 Dicembre 2020 by Eleonora Bolsi
Feste di Natale come affrontarle?
Tra i consigli di vari nutrizionisti e dietologi per sopravvivere alla feste di Natale, in questo articolo vediamo cosa ci consiglia per sopravvivere al Natale la dottoressa Maria Papavasileiou, la nutrizionista più famosa del web, seguita da migliaia di persone nella sua pagina fb Dieta Personalizzata.
Vediamo cosa raccomanda la dottoressa durante le feste di Natale per concederci qualche sfizio in più senza attentare alla nostra salute.
Feste di Natale consigli per sopravvivere
della dott.ssa Papavasileiou, nutrizionista
Durante il periodo delle feste di Natale, tra pranzi e cenoni, tendiamo a passare tanto tempo a tavola riducendo al tempo stesso l’attività fisica.
Ci sono però alcuni piccoli trucchetti che possiamo utilizzare per aiutare il metabolismo nel periodo natalizio.
Ecco alcuni consigli che possono salvare la tua linea.
- Fai delle camminate.
Puoi cogliere l’occasione per passare qualche momento in compagnia di amici o parenti per fare una bella passeggiata. Questo tipo di attività aiuta mantenere attivo il metabolismo. - Utilizza spezie che aiutano a bruciare più calorie come lo zenzero, cannella, pepe nero, peperoncino e paprika forte.
- Bevi the verde di buona qualità tra un pasto e l’altro.
Contiene un’elevata concentrazione di catechine, ovvero antiossidanti che aiutano la linea migliorando il metabolismo. - Dai al tuo corpo l’idratazione necessaria.
Un corpo idratato aiuta i muscoli e gli organi interni a lavorare velocemente ed efficacemente. - Riposa di più: il sonno ha una grande influenza sul funzionamento di leptina e grelina, ovvero due ormoni impiegati sui meccanismi di fame e sazietà.
La mancanza di sonno influenza negativamente sul metabolismo.
Segui questi consigli e goditi tranquillamente le feste concedendoti qualche piccolo sfizio!
(Per contattare la dottoressa)
Mail: [email protected]