mercoledì, Ottobre 30

Il segreto per dimagrire? Fai colazione presto

colazionedare Come forse molti di voi sapranno, la colazione è il pasto più importante della giornata: dovrebbe in teoria esserlo dal punto di vista calorico, lo è senza dubbio per il corpo che, dopo il digiuno della notte, è una sorta di tabula rasa. Da quello che mangeremo e da quanto mangeremo potremmo far aumentare il metabolismo. 

E così, una simpatica ricerca inglese ha stabilito che fare colazione verso le sette e undici di mattina potrebbe essere tra i segreti per dimagrire. Sembra infatti che una buona colazione fatta a quest’ora ci permetta di smaltire quello che mangiamo e attivare il metabolismo a bruciare meglio anche nel resto della giornata. I successivi pasti, pranzo e cena, dovrebbero invece essere consumati uno prima dell’una e l’altro verso le sei e un quarto o comunque molto lontano dall’ora di andare a letto (ed entro le otto). L’ideale sarebbe cenare verso le sette e mezza, dopodiché non mangiare più fino al mattino, garantendo un digiuno di dodici ore.
Chiaramente, se ci sono dei cibi golosi che vogliamo mangiare, l’ideale sarebbe destinarli proprio alla colazione!

E’ quanto hanno stabilito nel sito di diete e sport Forza Supplements, ribadendo che la colazione è un pasto importantissimo e utile per far funzionare meglio il metabolismo. Certo, si tratta di orari un po’ assurdi per gli italiani, ma chi si alza presto per andare a lavoro da oggi sa di poter mangiare a colazione senza sensi di colpa e bruciare di più che a parità di calorie ma in orari diversi.