Last Updated on 15 Marzo 2017 by Eleonora Bolsi
Il tè verde, che sappiamo essere ricco di sostanze antiossidanti amiche del metabolismo e del dimagrimento, stimola la termogenesi grazie ad alcuni dei suoi componenti (cioè ci fa bruciare di più), ed è indicato quindi all’interno delle diete dimagranti per favorire la perdita di peso.
Le seguenti bevande disintossicanti che vi propongo sono a base di tè verde, e possono essere bevute fredde o calde. Anche sostituendo il tè verde con il tè matcha avremmo ottimi benefici per l’organismo, a ogni modo in queste due bevande disintossicanti è la componente delle spezie che in combinazione con il tè ci apporta il massimo risultato antinfiammatorio, drenante e bruciagrassi.
Ecco le due bevande disintossicanti da provare assolutamente:
PRIMO MIX: TÈ VERDE IPOGLICEMIZZANTE E BRUCIAGRASSI
Acqua per una tazza di tè verde e una bustina di tè verde (o in alternativa di matcha)
Una stecca di cannella
Un pizzico di pepe di cayenna in polvere (ebbene sì, è peperoncino piccante)
Il succo di un limone
Un cucchiaino abbondante di miele
Le spezie vanno aggiunte mentre l’acqua si scalda fino a bollire. Poi si spegne, si aggiunge il tè e il succo di limone, si lascia tutto in infusione per 5 minuti al coperto e si finisce con il miele.
SECONDO MIX: TÈ VERDE PURIFICANTE E SGONFIANTE
Acqua per una tazza di tè verde e una bustina di tè verde (o in alternativa di matcha)
5-6 cm di radice fresca di zenzero
Il succo di un limone
Un cucchiaino abbondante di miele
Foglie fresche di menta
La radice va aggiunta mentre l’acqua si scalda fino a bollire. Poi si spegne, si aggiunge il tè e il succo di limone, si lascia tutto in infusione per 5 minuti al coperto con le foglie fresche di menta e si finisce con il miele.