mercoledì, Ottobre 30

Due bevande disintossicanti con il tè verde

Last Updated on 15 Marzo 2017 by Eleonora Bolsi

Il tè verde, che sappiamo essere ricco di sostanze antiossidanti amiche del metabolismo e del dimagrimento, stimola la termogenesi grazie ad alcuni dei suoi componenti (cioè ci fa bruciare di più), ed è indicato quindi all’interno delle diete dimagranti per favorire la perdita di peso.

Le seguenti bevande disintossicanti che vi propongo sono a base di tè verde, e possono essere bevute fredde o calde. Anche sostituendo il tè verde con il tè matcha avremmo ottimi benefici per l’organismo, a ogni modo in queste due bevande disintossicanti è la componente delle spezie che in combinazione con il tè ci apporta il massimo risultato antinfiammatorio, drenante e bruciagrassi.
Ecco le due bevande disintossicanti da provare assolutamente:

PRIMO MIX: TÈ VERDE IPOGLICEMIZZANTE E BRUCIAGRASSI
Acqua per una tazza di tè verde e una bustina di tè verde (o in alternativa di matcha)
Una stecca di cannella
Un pizzico di pepe di cayenna in polvere (ebbene sì, è peperoncino piccante)
Il succo di un limone
Un cucchiaino abbondante di miele

Le spezie vanno aggiunte mentre l’acqua si scalda fino a bollire. Poi si spegne, si aggiunge il tè e il succo di limone, si lascia tutto in infusione per 5 minuti al coperto e si finisce con il miele.

SECONDO MIX: TÈ VERDE PURIFICANTE E SGONFIANTE
Acqua per una tazza di tè verde e una bustina di tè verde (o in alternativa di matcha)
5-6 cm di radice fresca di zenzero
Il succo di un limone
Un cucchiaino abbondante di miele
Foglie fresche di menta

La radice va aggiunta mentre l’acqua si scalda fino a bollire. Poi si spegne, si aggiunge il tè e il succo di limone, si lascia tutto in infusione per 5 minuti al coperto con le foglie fresche di menta e si finisce con il miele.