Last Updated on 15 Febbraio 2017 by Eleonora Bolsi
Chi l’ha detto che per dimagrire ci sia bisogno di un piano alimentare specifico? Se ogni volta che segui una dieta alla lettera ti capita di finire vittima di stress e fame nervosa, perché non scegliere un approccio più morbido e flessibile?
In questo breve articolo ti spiego come dimagrire senza stress attraverso una non dieta, ideale per chi tende ad avere molta più fame durante le diete dimagranti, per chi non ama le imposizioni di pesi e alimenti sì o no, e per chi vuole dimagrire ma cerca un approccio più soft per poter mangiare in modo normale e sano.
DIMAGRIRE SENZA STRESS: LA REGOLA IMPRESCINDIBILE
Per dimagrire c’è bisogno di un’unica cosa da fare. Creare un deficit calorico. Ovvero bruciare di più di quanto consumiamo. Dunque la regola è una, e possiamo arrivarci in due modi specifici.
– mangiando di meno
– consumando più energie durante il giorno, dunque vincendo la sedentarietà
La giusta strategia per dimagrire senza stress prevede entrambi questi metodi.
Se infatti ci limitassimo a mangiare soltanto di meno, dovremmo privarci per lungo tempo di molti cibi, finendo per fare una dieta da fame. Se ci limitassimo solo a provare a consumare di più, con ogni probabilità sovrastimeremmo il nostro consumo energetico come capita a molti, finendo per NON avere risultati. (SEGUE A PAGINA DUE)