Last Updated on 15 Settembre 2020 by Eleonora Bolsi
Dimagrire in poco tempo è davvero possibile?
Alla prova costume, il novanta per cento di noi non si sente in forma, molta parte di questo novanta per cento è in giro su internet a cercare qualsiasi cosa la possa far dimagrire in poco tempo.
Strumenti di tortura, rimedi della nonna, diete famose, intrugli, frullati, formule magiche, pappe per neonati, bustine di proteine, libri e ricette, ma soprattutto consigli.
Su fb campeggiano finte pubblicità per dimagrire in poco tempo con su scritto “Scopri il suo metodo, lei è furiosa perché ora tutti sanno!” e la faccia in lacrime di una vip qualsiasi che è andata a piangere (per altro) in un salotto qualsiasi.
Tutti sanno che è una bufala, ma è incredibile quanta gente ancora ci caschi.
Dimagrire in poco tempo tuttavia non è possibile.
Se lo fate per la prima volta, forse è probabile che perdiate più peso della media e che perdiate peso con qualsiasi dieta, anche rapida. Ma quanto di quel peso è grasso corporeo?
E quanti sono alla loro prima dieta?
La maggior parte delle donne è praticamente a dieta perenne, secondo una ricerca americana; mentre in Gran Bretagna, l’86 per cento di chi si mette a dieta è destinato ad abbandonarla dopo soli otto giorni.
Purtroppo non solo non è possibile dimagrire in poco tempo, ma chi lo dice vi sta mentendo.
Se volete dimagrire e avere anche i primi risultati subito, non sperate di cavarvela con una dieta drastica. Riprendereste peso in un battibaleno, che senso ha?
Se si fa una dieta, questa dieta nel bene o nel male è per sempre, perché sempre dovrete fare attenzione a come alimentarvi e seguire una corretta alimentazione.
Mangiare sano non significa mangiare da schifo, o mangiare in modo deprimente. Se mangiaste sano e faceste un poco di attività tutta la vita, quanta esigenza avreste di arrivare a giugno con l’idea di dover perdere chili?