sabato, Novembre 2

Dimagrire in 30 giorni con il piano di Tracy Anderson

Last Updated on 24 Aprile 2020 by Eleonora Bolsi

COME DIMAGRIRE IN 30 GIORNI
GRAZIE AL METODO DI TRACY ANDERSON

La parte dell’allenamento: metodo muscolare e cardio.
Il metodo come spiegato nella premessa si compone di tre parti.
Un piano di allenamento muscolare, un piano di allenamento aerobico o cardiovascolare e un piano alimentare.

Per l’allenamento, avrete bisogno di un tappetino o un asciugamano, di una sedia, di uno specchio per guardarvi, di un paio di scarpe da ginnastica e di cavigliere con dei pesi leggeri (un kg). Le cavigliere sono facoltative. Potete comprarle in un Decathlon o altri negozi di articoli sportivi o su Amazon seguendo questo link: LIFEFIT F-Zat-Na02-01, Caviglia/Polso Pesi Unisex – Adulto, Verde Chiaro, 2 x 1 kg.
Ci si allena tutti i giorni.

Prima di esercitarsi, la Anderson consiglia un piccolo stretching, in questo video te ne suggerisco uno di soli due minuti.

Per usare il video dell’allenamento senza sbagliarsi, prima esegui una o due volte l’esercizio come fa lei. Poi clicca pausa e ripetilo da sola per il numero di volte che troverai per parte. Clicca play e fai l’altro esercizio. Il video è uno solo.

  1. La prima parte dell’allenamento va seguita per 10 giorni.
    Ogni esercizio deve essere fatto per 20 volte di seguito, per gamba, ma va bene anche meno ripetizioni se ci si sente stanchi: i movimenti vanno ripetuti consecutivamente senza pausa, come se danzassimo. Se si riesce ad aumentare ogni giorno, è meglio, e quando si riusciranno a fare 30, 40 ripetizioni in tutto, è il tempo di aggiungere le cavigliere per le gambe e due bottigliette di acqua da mezzo litro per gli esercizi delle braccia.
    Ogni esercizio va ripetuto per gamba o lato. Ecco l’allenamento in questo video, gli esercizi per i primi 10 giorni finiscono al minuto 16.
  2. Dal giorno 11 al giorno 20, si fa invece un allenamento con la sedia, sempre ricordandosi che ogni movimento deve essere ripetuto per un minimo di venti volte per lato. Via via che riusciamo ad aumentare a 30 0 40 ripetizioni, è il momento di usare le cavigliere per le gambe. Qui il video, dal minuto 16.50 al minuto 33.56.
  3. Dal giorno 21 al giorno 30, il nostro allenamento con sedia e a corpo libero è questo qui. Dal minuto 34 al minuto 52.

    Ogni allenamento vi prenderà circa un’oretta ogni giorno.
    A questo allenamento seguono circa 10-20 minuti di cardio, che sono gli esercizi che trovi nel video dal minuto 52 in poi. Ogni esercizio va ripetuto sei volte a ritmo di musica.

    A pagina tre vediamo l’ultima parte, quella dietetica. (SEGUE A PAGINA 3)