Last Updated on 19 Febbraio 2020 by Eleonora Bolsi
Una nutrizionista australiana, Zoe Bingley-Pullin , spiega come sia possibile dimagrire curando l’intestino attraverso 5 alimenti da mangiare ogni giorno. Secondo quanto spiega nel suo blog, infatti, è possibile migliorare la propria flora batterica senza sforzo, semplicemente incorporando alcuni alimenti chiave nella dieta di tutti i giorni.
Piccoli accorgimenti che però danno grossi risultati, permettendo una perdita di peso naturale e senza sforzo. Vediamo i suoi consigli.
COME DIMAGRIRE CURANDO L’INTESTINO
Noci a merenda
Una merenda a base di 3 noci e un frutto apporta dei polifenoli, delle fibre e dei grassi che risultano benefici per il nostro intestino. Le noci inoltre favoriscono il senso di sazietà, eliminando il desiderio di mangiare fuori pasto.
Frutta e verdura biologici
Scegliere il bio per frutta e verdura permette al corpo di liberarsi dei pesticidi e di altre sostanze che invece troviamo negli stessi prodotti se li acquistiamo al supermercato. Questo secondo la Pullin permette al corpo di disintossicarsi in fretta. Una grossa porzione di verdura biologica a pranzo e una a cena se biologiche offrono dei miglioramenti già dai primi giorni, mentre la frutta può essere consumata a colazione e per spuntino.
Aggiungere spezie antiossidanti ai propri piatti
Queste spezie forniscono sapore ma non solo: hanno sostanze antiossidanti capaci di migliorare la glicemia e ridurre il colesterolo, agendo anche sull’infiammazione intestinale. Sono semi di cumino, curcuma, paprika, zenzero in polvere e peperoncino in polvere.
Fare un pasto a base di soli legumi da una a due volte a settimana + infuso di tamarindo
Circa due volte a settimana sostituiamo il primo piatto a pranzo con una zuppa di legumi, e una volta al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, beviamo un infuso di tamarindo, che favorisce il dimagrimento e la regolarità, permettendo al corpo di liberarsi delle scorie.
Un piatto di verdure in foglia a pranzo o a cena
Dei due contorni di verdura a pranzo o a cena almeno uno deve essere di verdure in foglia verde, tra spinaci, cavolo nero, cavolo cinese, bietola, cicoria o crescione. Queste verdure nutrono i batteri buoni dell’intestino e lo aiutano a disintossicarsi.
A pagina due ecco il piano alimentare di esempio che la nutrizionista suggerisce per dimagrire agendo sul fattore intestinale. (SEGUE A PAGINA 2)