venerdì, Novembre 22

Fare una dieta senza attività fisica

Last Updated on 18 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi

2. Frazionare i pasti

Sebbene questa regola sia stata messa spesso in discussione, io trovo estremamente importante consumare più di tre pasti al giorno. Questi pasti possono consistere di tutti i cibi da te preferiti ad eccezione di quelli offerti dai fast food e soprattutto dei distributori automatici, come snack, patatine, merendine. Ovviamente dovete tassativamente rinunciare anche all’alcol che
comporta un degrado delle funzioni digestive e un peggioramento del metabolismo.

Mangiare più di tre pasti al giorno potrebbe sembrarti strano, perché si è portati a pensare di consumare molte più calorie di quante ne hai effettivamente bisogno, ma nella realtà dei fatti consumare più frequentemente i pasti consentirà al tuo fisico di assimilare il cibo in modo ottimale, non sovraccaricare lo stomaco e ridurre lo stress: è questa la chiave della dieta.

Questo permetterà al tuo corpo di digerire in modo più rapido, assimilando i nutrienti e diventando più recettivo.

Uno dei problemi maggiormente sottovalutati dei cibi di oggi è che sono sia ricchi di zuccheri che di grassi, quindi più compromettenti per il nostro metabolismo. A causa di questo, quando le persone mangiano, hanno un’alta probabilità di non
digerire completamente. Questa è una delle principali ragioni perché le persone avvertono un malessere generale dopo i pasti o si sentono compresse o gonfie.

Pensa al tuo sistema digestivo come a un tubo di scarico intasato: sì hai letto bene. Appare chiaro che in condizioni normali questo scarico funziona, soprattutto se utilizzi cibi poveri e non raffinati. Ma se lo sovraccarichi di sostanze
raffinate e che apportano zuccheri e grassi, finirete progressivamente per intasarlo, e al tempo stesso non date al corpo la capacità di bruciare un macronutriente preferenziale, riducendo la sua affinità metabolica.

Questa è una delle cause principali dell’aumento di peso: comporta un rallentamento del metabolismo e un aumento del grasso corporeo. Il nostro sistema digerente è quindi come un tubo di scarico intasato che deve essere liberato.

Il consumo di tre pasti al giorno consentirà di liberare più rapidamente l’intestino, aumentando il metabolismo e quindi aiutandoci a bruciare meglio.

Fai una prova con questo sistema: non comporta uno sconvolgimento delle tue abitudini alimentari ed è facile da attuare.