Last Updated on 24 Febbraio 2018 by Eleonora Bolsi
SECONDA REGOLA: SI FA ATTIVITÀ FISICA!!!
Esercizi muscolari, di tonificazione, e cardio. I primi sono importantissimi a fare in modo che la pelle del corpo non si svuoti, grazie alla crescita muscolare. Quindi: evitate di associare alla dieta solo la corsa o la cyclette per dimagrire più in fretta. Andate in palestra e fate sala pesi almeno due o tre volte a settimana, facendo un lavoro anaerobico e di resistenza. Potete concludere la vostra sessione di pesi con attività cardio senza massacrarvi, o camminare nei giorni in cui non andate in palestra. Evitate di andare in palestra tutti i giorni. La vostra nuova vita deve essere sostenibile sul lungo termine. Non partite a razzo per poi mollare a metà strada.
TERZA REGOLA: AUMENTATE L’INTROITO PROTEICO
Per fare in modo che il corpo assuma abbastanza collagene dall’alimentazione, ricordatevi di mangiare proteine ad alto valore biologico a ogni pasto. Associate alle proteine grossi quantitativi di verdura e non mangiate meno di due porzioni di frutta al giorno: in questo modo assumerete tutti i micronutrienti utili al rinnovamento cellulare. Ricordatevi anche di bere di più.
Piccola parentesi: no, non vi sto dicendo di non mangiare carboidrati o di fare diete iperproteiche, ma solo di mangiare un po’ più di proteine del solito.
QUARTA REGOLA: INTEGRATE L’ALIMENTAZIONE
Integrate la vostra alimentazione con integratori a base di coenzima q-10, collagene, omega3, sali minerali come lo zinco e il silicio. Tutte cose molto importanti per la salute della pelle che va aiutata nella fase di dimagrimento in tutti i modi possibili.
QUINTA REGOLA: SCRUB, MASSAGGI E OLI
Almeno due volte al giorno dovete farvi dei vigorosi massaggi con oli e creme rassodanti. Su tutto il corpo. Almeno una o due volte a settimana, fatevi un bello scrub. Questo toglierà le cellule morte, aiutando il corpo a rigenerarsi a livello epidermico.
Chi può, può fare una sauna o un massaggio dall’estetista una volta a settimana.