Last Updated on 11 Agosto 2020 by Eleonora Bolsi
SEGUE, LA DIETA KETO IN VERSIONE ESTIVA: MENU
Cena.
-
Lunedì.
Insalata di pollo con 80 grammi di petto di pollo o tacchino, un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaino di maionese, lattuga a piacere, 15 grammi di parmigiano in scaglie, aceto di mele o vino, spezie a piacere.
Gelato fatto in casa con 50 ml di panna senza zucchero e 50 grammi di mascarpone, stevia o eritrolo e un cucchiaino di caffè decaffeinato. Monta la panna, uniscila al mascarpone lavorato con il dolcificante e il caffè, metti tutto in freezer in una coppetta 5-6 ore prima. -
Martedì.
Omelette di due uova farcita con una fetta di prosciutto crudo e cotta in un cucchiaino di olio di cocco. 120 grammi di melanzane saltate in padella con basilico e un cucchiaio di olio di cocco. Tisana o caffè senza zucchero + 5 grammi di cioccolato Lindt 99%.
-
Mercoledì.
Insalata di riso con una porzione di risino shirataki o finto riso di cavolfiore con 150 grammi di cavolfiori lessati e poi tritati in un mixer, un cucchiaio di sottoli a pezzi, due pomodorini gialli, mezzo cetriolo, una scatola piccola di tonno sottolio, 30 grammi di emmenthal a pezzetti, un uovo sodo a spicchi, basilico, aceto, un cucchiaio di olio di cocco.
-
Giovedì.
Una pizza margherita low carb*, più caffè o tisana senza zucchero + 5 grammi di cioccolato lindt 99%. -
Venerdì.
Mezzo avocado farcito con un uovo sodo, un cucchiaino di olio di oliva o cocco e poche gocce di succo di limone, sale e pepe. Insalata mista con un cucchiaino di olio di cocco o di oliva.
-
Sabato.
130 grammi di calamaro tagliato a listarelle e saltato in padella con un cucchiaino di olio di cocco e uno di pesto, con contorno di insalata mista con 1 cucchiaino di olio di cocco e 40 grammi di avocado. Al posto del calamaro ok totano o gamberi. Una tisana senza zucchero e 4 mandorle o un pezzetto di cocco fresco da 20 grammi.
-
Domenica.
Tagliatelle di shirataki con vongole, due cucchiai di olio di cocco, prezzemolo, aglio, poco vino bianco. In alternativa alle vongole: cozze. Una tisana senza zucchero e 4 mandorle o un pezzetto di cocco fresco. Al posto delle tagliatelle: fai i frutti di mare in padella con un cucchiaio di olio e accompagnali a una insalata mista con un cucchiaio di olio.
*Dove acquistare gli spaghetti di shirataki e il riso di konjac*.
Se mangi fuori: come fare la dieta keto per principianti versione estiva.
Scegli un’opzione a settimana e sostituiscila a un pasto a tua scelta.
- Una porzione di pesce fritto non in pastella né infarinato o di grigliata di pesce con insalata con due cucchiai di olio.
- Oppure una porzione di grigliata di maiale piccola, insalata con due cucchiai di olio.
- O ancora una porzione di tagliere di salumi e formaggi (3 pezzi di salumi, 4-5 di formaggi) + un bicchiere di coca light + grigliata di verdure con 3 cucchiaini di olio.
- In alternativa un kebab al piatto con salse (maionese, salsa piccante) e insalata ma non patatine fritte né panino.Vediamo il mantenimento.
(SEGUE A PAGINA 4)