Last Updated on 11 Agosto 2020 by Eleonora Bolsi
SEGUE, LA DIETA KETO IN VERSIONE ESTIVA: MENU
Pranzo.
-
Lunedì.
Insalata di cetrioli, con un quarto di cipolla di tropea, 1 cetriolo piccolo, insalata mista verde, 40 grammi di formaggio feta, sale, pepe, erba cipollina, un cucchiaio di olio di cocco o di oliva, 40 grammi di avocado a fettine.
-
Martedì.
Un hamburger di manzo da 100 grammi con una fetta di formaggio, una fetta di pomodoro, una fettina di avocado. Insalata mista con 2 cucchiaini di olio di cocco. Tisana o caffè senza zucchero + 5 grammi di cioccolato Lindt 99%.
-
Mercoledì.
70 grammi di salmone affumicato con 150 grammi di zucchine saltate in padella con 2 cucchiaini di olio di cocco (in alternativa asparagi, rucola, radicchio). 30 grammi di ribes con 50 ml di panna senza zucchero ma con dolcificante. In alternativa al salmone: sgombro o alici.
-
Giovedì.
Insalata con 50 grammi di avocado o 15 olive a pezzi, rucola o lattuga, 100 grammi di code di gambero o 50 grammi di salmone a striscioline, un uovo a pezzi, due cucchiaini di olio di cocco, aceto di mele. Un caffè senza zucchero con 3 mandorle.
-
Venerdì.
Shirataki di konjac con un cucchiaino di olio di cocco, due di pesto, spezie a piacere, 100 grammi di zucchine a dadini, un cucchiaino di prosciutto a cubetti o pancetta. 25 grammi di asiago o emmental + un cetriolo piccolo.
In alternativa: 60 grammi di formaggio asiago alla piastra. 150 grammi di zucchine grigliate con una emulsione di un cucchiaino di olio di cocco e due cucchiaini di pesto. 5 grammi di cioccolato Lindt 99%.
Un caffè senza zucchero. -
Sabato.
Insalata di tonno con una scatola di tonno o sgombro sott’olio da 100 grammi, cetriolini sottaceto, una manciata piccola di lattuga, un cucchiaino di olio di cocco, 6 olive nere, 50 grammi di peperone crudo. Un cucchiaino di ribes con un 2 cucchiaini di mascarpone + stevia + caffè o tè o tisana senza zucchero.
-
Domenica.
Caprese cheto con 100 grammi di stracchino, un cucchiaio di olio di oliva, 1o0 grammi di pomodori, basilico, una manciata di rucola. Una fettina di cetriolo o finocchio con un cucchiaino raso di burro di arachidi + un caffè senza zucchero.
(SEGUE A PAGINA 3)