mercoledì, Ottobre 30

Dieta intestinale con libro del dr Pier Luigi Rossi

Last Updated on 3 Dicembre 2018 by Eleonora Bolsi

Si chiama “L’intestino: il sesto senso del nostro corpo” ed è il nuovo libro del dottor Pier Luigi Rossi.
Il dottor Rossi è specialista in Nutrizione, medico e inventore del metodo molecolare per perdere peso e rimanere in salute e da anni studia il microbiota e la sua relazione con il grasso corporeo e i problemi di salute.

Il nuovo libro svela i segreti di una dieta intestinale per ritrovare il peso forma, ed è edito come i precedenti dalla Aboca Edizioni.

Si potrà acquistare a partire dal 19 settembre o prenotare per l’acquisto qui, a 14 euro su Amazon: L’intestino il sesto senso del nostro corpo. Alimentazione consapevole e biochimica della gioia.

Vedremo come viene assorbito e assimilato il cibo a livello intestinale e l’effetto che diversi cibi, o la loro combinazione, hanno sul peso corporeo, sulla formazione di grasso corporeo e sul dimagrimento.

In maniera più approfondita, vediamo i punti salienti del libro del dottor Rossi e il concetto di “dieta intestinale”.

DIETA INTESTINALE: IL NUOVO LIBRO DEL DR ROSSI

  • Il libro sulla dieta intestinale offre dei piani dietetici facili e intuitivi per tornare al peso forma e migliorare la propria salute, con indicazioni utili per personalizzare gli schemi.Nella prima parte il professor Rossi spiega effetti di un’errata alimentazione sull’intestino, sul tessuto adiposo e sul cervello, oltre che sui vari organi come fegato e cuore.Nella seconda parte si parla del metodo di alimentazione consapevole. Vengono elencati i diversi schemi per una dieta intestinale. In particolare, ecco i programmi dietetici principali che possiamo trovare nel libro.
  • il metodo molecolare di riposo intestinale per onnivori, 
  • il metodo molecolare di riposo intestinale: ovo-pesco-vegano
  • il digiuno consapevole
  • gli alimenti fermentati e il ruolo biologico-nutrizionale delle spezie
  • schemi dietetici da scegliere in base alle personali condizioni cliniche e alle proprie tradizioni alimentari.