Last Updated on 10 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
Segue: DIETA DEL WEEKEND
Dieta della domenica (Kcal: 1600 circa per le donne, 1900 circa per gli uomini)
-
Colazione.
Caffè o tè senza zucchero, più a scelta.
- B. Una fetta di dolce pere e cioccolato.
- C. 1 porzione di ciambellone light al cacao + 125 grammi di yogurt magro bianco + dolcificante.
- D. Colazione salata con una fetta di pane integrale tostato + due fettine di prosciutto crudo sgrassato + 200 ml di spremuta di arancia.
- E. 200 ml di latte scremato anche delattosato o latte di soia +
2 gallette di riso o fette Wasa Fit (pacco blu) con 2 cucchiaini di marmellata o uno di miele oppure 30 grammi di cornflakes o 25 grammi di biscotti integrali. -
Spuntino.
150 grammi tra arancia, mela, pera, kiwi + 3 mandorle.
-
Pranzo.
*Per le dimensioni del primo piatto: non deve superare il fondo del piatto fondo per le donne. Può superarlo di poco per gli uomini. - A. Un piatto di pasta all’uovo o pasta ripiena o gnocchi con sugo semplice o brodo + una fetta di arrosto, arrosto veg o pesce + insalata mista o verdure in padella con poco condimento + un mignon a scelta tra tartelletta di frutta o bignè crema o cioccolato (pasticcino piccolo). Evitare l’alcol. Per gli uomini: due fette di arrosto o pesce.
- B. Una porzione media di piatto più elaborato come lasagna, pasta con ragù alla bolognese, risotto con formaggi, pasta al forno o pasta ripiena con sugo bianco (salsa di noci, panna, gorgonzola, pesto o simili) o pasta mare e monti + insalata mista o verdure in padella con poco condimento + una fettina pari a un sedicesimo di dolce fatto in casa o un mignon a scelta tra quelli dell’opzione A. In caso di mignon: concesso mezzo bicchiere di vino. Per gli uomini: un bicchiere di vino e porzione del primo piatto con un una cucchiaiata in più.
- C. Grigliata mista di carne (4 pezzi) o polpettone (due fette) con contorno di patate delle dimensioni di un piattino da dolce + insalata mista con poco condimento + una porzione di creme caramel pari a 100 grammi oppure un mignon a scelta tra cannolo piccolo o mignon con base di pasta sfoglia.
Tisana genziana o cardo mariano senza zucchero dopo la fine di tutti i pasti.
Per gli uomini: una fetta in più di polpettone o due pezzi in più di carne (medi). -
Merenda.
- Come spuntino ma senza mandorle.
Fare una passeggiata di un’ora o ripetere il circuito del sabato. -
Cena di compenso.
- Minestrone passato senza patate né legumi e senza olio ma con un cucchiaino di grana grattugiato. 100 grammi di clementine o mezza mela o un kiwi piccolo o una fetta di ananas. In alternativa un piatto di spinaci ripassati in padella con due cucchiaini rasi di grana grattugiato, niente olio + 10 grammi di cioccolato fondente.
- Per gli uomini: un pacchetto di crackers integrali in aggiunta.
- Tisana alla genziana senza zucchero.
Pages: 1 2