Ci mancava anche lei: la cantante Beyoncé, che ha perso peso con un programma dietetico disintossicante e vegano, ha deciso di lanciarsi nel business delle diete, aprendosi una compagnia che sarà specializzata nei pasti dietetici a domicilio. Ovviamente vegan e gluten free, anzi, esclusivamente di questo tipo. E così presto in America aprirà i battenti la 22 Days Nutrition, un servizio di pasti a domicilio vegani e senza glutine che permetterà alle persone di mangiar sano pur ordinando il take away, facendo la stessa dieta di tre settimane che ha fatto lei per tornare in forma dalla gravidanza. Partner in affari della cantante sarebbe il nutrizionista Marco Borges, e l’idea alla base del nome è quella per cui ci vogliono tre settimane (quindi 21 giorni) perché il corpo si disabitui a mangiare carne e glutine (sul serio?), così dal ventiduesimo giorno si può dire di essere entrati in una nuova e più salutare fase alimentare.
I pasti hanno un costo che va dai nove ai quattordici dollari, a seconda se si sceglie di farsi recapitare un solo pasto (pranzo o cena), due pasti (pranzo e cena) o tre (colazione, pranzo e cena). In teoria mangiando così per 21 giorni si perderebbe tanto peso quanto ne ha perso la cantante. Cosa volere di più. è persino più economico del giapponese!!! Davvero lodevole infine il modo in cui la cantante ha commentato la sua nuova iniziativa imprenditoriale: ci si poteva aspettare che spiegasse perché tutti dovremmo mangiare vegano o senza glutine, invece si è limitata a dire “se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque!”. Peccato che Beyoncé non sia rimasta vegana e che una dieta vegana fa dimagrire quasi in automatico le prime settimane, non è che ci sia bisogno di ricette particolari.
Insomma, bisognerebbe avere soldi, voler provare a mangiare vegano senza sforzarsi di comprare le verdure e volersi mettere a dieta.
Comunque sia, questo è il sito: 22 Days Nutrition.