mercoledì, Ottobre 30

La dieta del giorno libero: la nuova dieta del dr Oz

Last Updated on 11 Maggio 2020 by Eleonora Bolsi

Oggi parliamo della dieta del giorno libero, la nuova dieta dalla equipe del Nutrition Center del dottor Oz, pensata per chi non riesce a seguire una dieta dimagrante tradizionale e ha bisogno di qualche sgarro ogni tanto.

In questo caso, il piano della nuova dieta del dottor Oz prevede 6 giorni di dieta e un giorno totalmente libero dalla dieta: ecco perché viene chiamata “dieta del giorno libero”, in inglese “day off diet”.

Ecco il piano: semplice e personalizzabile.
Le porzioni sono molto facili da seguire, ci sono alcuni alimenti che possiamo mangiare liberamente, altri pesati in grammi.
Il piano va seguito per sei giorni a settimana fino alla perdita totale del peso. In questo modo si perde un chilo, un chilo e mezzo a settimana pur concedendosi un giorno di libertà.

Nonostante la dieta del giorno libero sia stata messa a punto dal team di nutrizionisti che lavora per il dr Oz Show, tra cui la dott.ssa Liz Vaccariello, è sempre bene rivolgersi al medico prima di iniziare una dieta che non sia personalizzata.

DIETA DEL GIORNO LIBERO: IL PIANO ALIMENTARE DEI 6 GIORNI

Colazione. 
1 bicchiere di acqua acidulata con limone.

Un uovo grande che può essere sodo, a occhio di bue, strapazzato, combinato in ricette a vostra scelta con gli altri ingredienti della colazione + 125 grammi di yogurt magro bianco o di soia bianco + 1 porzione di frutta.
Per la frutta e gli altri alimenti vedi le porzioni a pagina due.

Oppure: un frullato alla mandorla ottenuto frullando 170 gr yogurt greco a basso contenuto di grassi con 50 grammi di banana matura, un cucchiaino di semi di lino o chia e un bicchiere di latte di mandorla light senza zuccheri aggiunti (180 ml).

In entrambi i casi si può usare la stevia o altro dolcificante, e bere caffè o tè.

Snack.
Fino a 2 porzioni di alimenti che contengono acidi grassi monoinsaturi. Una per spuntino.
Vedi la tabella porzioni e alimenti per regolarti. Puoi aggiungere una tisana o una bevanda a zero calorie.

Pranzo e cena.
130-150 gr circa di proteine magre, 2 porzioni di carboidrati complessi a pranzo e una porzione a cena, verdure a volontà di contorno tra le consentite.

Seguimi a pagina due per scoprire porzioni e alimenti di questa nuova dieta del dottor Oz.

(SEGUE A PAGINA DUE)