sabato, Novembre 23

Cura calvizie, i centri in Italia e all’estero

Last Updated on 20 Dicembre 2014 by Eleonora Bolsi

calvizieAlopecia areata, diradamento capelli o vera e propria calvizie? Quale che sia il tuo problema, sono molte le tecniche oggi, oltre al trapianto di capelli, che ti permettono di risolvere agevolmente il problema, in modo temporaneo o definitivo. Ecco perché in questo articolo elenchiamo dei centri calvizie a cui rivolgersi in Italia e all’estero, ma anche siti di istituti e comunità che si occupano da anni del problema di calvizie e alopecie e possono aiutarti a orientarti e fornirti indirizzi sicuri.
CENTRI PER LA CURA DELLA CALVIZIE
1) Cesare Ragazzi:
il sito sul metodo e i centri Cesare Ragazzi Laboratories, leader italiano nell’infoltimento di capelli non invasivo e nel benessere del capello e del cuoio capelluto.
2) Calvizie.net: il vostro portale di riferimento sulla caduta dei capelli e sui metodi anticalvizie.
3) Centro Medico Eudermico Italiano:
dal 1964 il Centro Medico Eudermico Italiano è  in grado di offrire a chiunque un impegno costante volto a risolvere, tra le altre, le patologie tricologiche.
4) Tricocenter: il Tricocenter con le sue tecnologie all’avanguardia, che assicurano risultati certi, ti mette a disposizione tutta la sua esperienza di oltre quarant’anni sul campo e nella ricerca.
5) Associazione Nazionale Alopecia Areata:  nata a Roma, l’A.N.A.A. è  un punto di riferimento e di ascolto per tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nell’affrontare le difficoltà e i disagi che derivano dall’alopecia.
6) Società Italiana di Tricologia: gli obiettivi della SITri sono l’informazione e la difesa degli utenti, degli operatori e dei medici da informazioni fuorvianti e da frodi in campo tricologico.
7) Centro Tricoaccademy: il Centro Tricologico Italiano mette a disposizione del paziente con problemi di calvizie ogni tipo di intervento, grazie all’esperienza e all’innovazione tecnologica.
8) Hair replacement: Sempre più persone, sempre più giovani adottano sistemi di Hair Replacement per risolvere la perdita dei capelli e riavere la foltezza e la naturalezza perduta.
9) Centro ricrescita capelli: Un trapianto di capelli è un metodo per trattare la perdita di capelli. E’ il rimedio più efficace per la calvizie, in particolare per la calvizie maschile. La procedura per l’ infoltimento capelli è stata introdotta dal Dr. Norman Orentreich nel 1950. Milioni di uomini hanno avuto il problema del diradamento dei capelli che è stato risolto attraverso il processo di trapianto di capelli.
10) Istituto Dermes: lIstituto Svizzero Dermes si occupa di tricologia e salute dei capelli da oltre 20 anni. Oggi è considerato un punto di riferimento nel panorama internazionale delle aziende che operano nel settore della cosmetricologia.
11) Istituto Helvetico Sanders: l’Istituto Helvetico Sanders ha l’obiettivo di ristabilire il benessere psico-fisico dei propri clienti, attraverso trattamenti cosmetricologici e non medico-farmacologici.
12) Ricrea: Ricrea è leader nel settore della ricrescita capelli da quarant’anni ed è pronta a consigliare al meglio ogni singolo specifico caso. Nei centri Ricrea, potrai trovare il rimedio alla caduta dei capelli: cure, trattamenti oppure infoltimento con il nostro specifico metodo SoloVeri Technique.