giovedì, Novembre 21

Cosa mangiare dopo le feste di Carnevale?

Last Updated on 12 Febbraio 2020 by Eleonora Bolsi

Segue. Cosa mangiare dopo le feste di Carnevale?
Dieta di 3 giorni: menu. 

Per la frutta vanno bene spremute d’arancia o melograno, prugne, kiwi, arance, ananas, frutti rossi, papaya matura e clementine. Pere e mele solo sbucciate e cotte, magari ripassandole in poco burro (5 gr) e una spolverata di cannella, spezia ipoglicemizzante. Queste combinazioni di frutta garantiscono una buona regolarità intestinale e sono perfette per disintossicarsi rapidamente.

Colazione: una fetta di pane tostato da 25 grammi con composta di frutta, più un bicchiere di caffellatte con latte scremato (200 ml) e una mela cotta con cannella.

Pranzo
: un alimento molto nutriente potrebbe essere il brodo di carne: riduce lo stress, è un cibo antiossidante e perfetto per aiutare la digestione, è rimineralizzante e proteico.
Per cui a pranzo o a cena una bella porzione di brodo, seguita da un piatto di verdure stufate con un cucchiaino di olio e della frutta.  Tra le verdure ideali: i funghi, gli spinaci, i carciofi, i porri, gli asparagi, i finocchi.

Cena. Una patata lessa con poco olio crudo o burro crudo sopra, più del pesce bianco da 150 grammi al forno con aromi o 50 gr di formaggio stagionato di capra o pecora. Un piatto di insalata di carote crude con aceto di mele e un cucchiaino di olio. Le carote crude abbassano il colesterolo e ripuliscono rapidamente il colon.

Gli spuntini possono essere due, a base di arance o altra frutta in elenco. Un cubetto di cioccolato extrafondente dopo i pasti aiuta a sentirsi meno in “punizione”.

Acqua e il succo di un limone al giorno, per almeno tre giorni, vanno bevute per la prima metà della giornata. Dal pomeriggio, una tisana di zenzero o un tè verde aiutano a depurarci.

Integratori consigliati: Tarassaco Bio. Il tarassaco depura rapidamente il fegato e riduce il gonfiore di tutto l’organismo. Aiuta il dimagrimento e va sempre associato ai regimi disintossicanti.

Cosa mangiare dopo le feste di Carnevale se sei vegano?

Chi è vegano, al posto del brodo di carne può optare per una crema di barbabietole a pranzo, fatta frullando una barbabietola con mezzo bicchiere di salsa di pomodoro e uno spicchio di cipolla, che poi va fatta cuocere per 15 minuti con l’aggiunta di mezzo bicchiere di acqua. Da servire con un cucchiaio di panna vegetale personalizzandola con della curcuma.
Una combinazione molto depurativa e antiossidante.

A colazione del latte di soia o di mandorla senza zucchero.
A cena al posto del pesce potete optare per del tempeh o del tofu fermentato. Questi due alimenti sono ricchi di probiotici con la combinazione dell’insalata di carote avranno un effetto di pulizia del colon molto efficace ma anche gentile.

Vedi anche: la dieta dopo Carnevale di un giorno.