Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
4) Sii più attivo: prova con una app, provaci da solo, ma fai caso a quanto ti muovi e cerca di muoverti ogni giorno un po’ di più, stare più tempo in piedi, camminare a passo più svelto, programmare degli allenamenti.
5) Mangia più frutta e verdura (soprattutto la verdura): letteralmente, se hai il sospetto di non controllarti a tavola, dimezza le porzioni e sostituisci la metà del piatto con le verdure, cucinate in modo semplice e con un cucchiaio massimo di olio. Fai almeno due spuntini a base di frutta, creati delle creme di verdure per iniziare il pasto.
6) Cura di più il sonno. Vuoi dimagrire? Dormi di più, almeno otto ore continuative. Aiuti così il metabolismo e riduci lo stress.
7) Cerca un aiuto: cerca aiuto e confronto da amici che ti possano sostenere e incoraggiare, mentre tieni alla larga chi ti dice di lasciar perdere. Se sospetti disturbi alimentari, anche l’aiuto di uno psicologo può essere importante per risolverli una buona volta. Se vuoi una dieta personalizzata e sana, scegli un bravo dietologo o un nutrizionista. Se ti vuoi allenare, affidati a una buona palestra con personale qualificato. So che può essere dura, soprattutto se i chili da perdere sono tanti, ma sforzati di fare “rete”.