mercoledì, Ottobre 30

Come usare gli elastici fitness per bruciare grassi in 20 minuti

Last Updated on 3 Febbraio 2021 by Eleonora Bolsi

Con gli elastici fitness possiamo bruciare grassi e modellare la massa magra invece dei pesi, e soprattutto sono così comodi che possiamo usarli per allenarci ovunque, sicuramente a casa ma persino in viaggio.

In questo articolo vedremo una routine di allenamento di 20 minuti per trasformare il nostro corpo e bruciare grassi e calorie proprio grazie a questi particolari elastici.

COSA SONO GLI ELASTICI FITNESS E DOVE TROVARLI

Gli elastici fitness sono delle bande elastiche che possono avere diversi diametri e forme, e anche diverse resistenze: quelli più duri sono quelli per chi è già abituato a lavorare con pesi o resistenze; quelli più leggeri sono per i principianti. Spesso si usa comprare un set, da 3 o da 5 bande elastiche, che hanno perciò diversi gradi di robustezza suddivisi per colore.

Inoltre possono essere chiusi o aperti.

Dove trovarle gli elastici fitness?

Viceversa, molti uomini e in generale chi va in palestra e vuole allenare meglio dorsali e pettorali in genere usa elastici lunghi, aperti (ovvero con due estremità impugnabili e spesso due ganci per fissarli a terra o a una parete), tipo questi:
Elastici Fitness Set Fasce di Resistenza 5 Bande Elastiche Bicipiti Estensori Pettorali Allenamento per Fisioterapia, Yoga, Crossfit.

ROUTINE ALLENAMENTO CON ELASTICI FITNESS PER BRUCIARE GRASSI IN 20 MINUTI

Adesso vediamo degli esempi di routine di allenamento che possiamo fare con gli elastici fitness in poco più di un quarto d’ora per allenare tutto il corpo.

Vi consiglio sempre di iniziare da quelli di colore più tenue o quelli più leggeri se non vi siete mai allenati con gli elastici.

elastici per allenarsi

Questi allenamenti video sono delle routine gratuite, in italiano e in inglese.

Li ho scelti tra tanti perché in pochi minuti ti permettono di ottenere un circuito allenante facile e veloce per tutto il corpo che però ti fa anche bruciare calorie.
Se poi hai più tempo, potrai a parte concedere 10 minuti in più, magari in un altro momento della giornata, per concentrarti su una parte del corpo che desideri modellare meglio come gambe, addome, braccia o glutei.
Altrimenti, se hai molti chili da perderle, abbinalo a questa camminata dimagrante da 20 minuti ideata da un personal trainer.

Clicca sui link per guardarli.
In italiano: video uno, video due, video tre, video quattro.
In inglese: video uno, due. Video tre. 

Allenamento fai da te di 20 minuti con elastici fitness. Clicca sui link per guardare l’esecuzione.