lunedì, Novembre 25

Come perdere la pancia in una mossa

Last Updated on 16 Ottobre 2015 by Eleonora Bolsi

Nelle donne, particolarmente sensibili a questo ormone, il testosterone è prodotto nelle ovaie principalmente e dalle ghiandole surrenali. E’ molto importante per la salute femminile. Quando la donna presenta livelli di testosterone basso si affatica facilmente, presenta disturbi del sonno, tende ad aumentare di peso nella zona addominale, sentono meno il desiderio sessuale, hanno maggiore rischio di osteoporosi, ipercolesterolemia, irregolarità mestruali o assenza del ciclo, ansia, perdita di capelli. Se tendiamo a prendere peso sulla pancia, siamo gonfie e irritabili, stanche e avvertiamo poco desiderio sessuale, forse lo stress le diete sbagliate hanno inciso sul nostro equilibrio ormonale, a danno del testosterone. Dunque scoprire se abbiamo il testosterone basso è il primo passo per perdere la pancia una volta per tutte, e migliorare salute e metabolismo.

COME PERDERE LA PANCIA AUMENTANDO IL TESTOSTERONE

Nelle donne che accumulano peso special modo nella zona addominale, il primo importante consiglio per perdere la pancia potrebbe essere quello di controllare i livelli di testosterone e di estrogeno. Nelle donne (e anche negli uomini) un eccesso di estrogeno è collegato a bassi livelli di testosterone e ha sul corpo tutti gli effetti del metabolismo lento, tra cui l’accumulo di peso corporeo e l’incremento del grasso addominale.
Anche l’alimentazione gioca un ruolo chiave per aumentare naturalmente il testosterone e perdere la pancia, e un intervento su dieta e abitudini sbagliate è il modo più sicuro di ristabilire livelli ottimali di questo ormone. 
Sì a verdure a foglia verde, crucifere (cotte), crostacei, cibi ricchi di zinco, farina d’avena, uova, formaggi.
No a cibi raffinati, eccesso di zuccheri, diete scorrette e stressanti, riduzione drastica delle calorie.
Sì a un’alimentazione naturale e biologica.
No all’alcol e a troppi caffè.
Sì a una sana attività fisica che incrementi la massa magra, come pesi, allenamenti ad alta intensità, intervallati da cardio.
Sì a un sonno migliore e più curato. No allo stress.