Last Updated on 9 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi
SEGUE: COME DIMINUIRE LA PANCIA?
Mangia le giuste fibre.
Le fibre viscose aiutano a diminuire la pancia, per esempio quelle dell’avena. In questo articolo ti spiego quali sono le fibre viscose. Migliorano la regolarità intestinale e non creano fermentazione.
Punta sui micronutrienti e gli antiossidanti.
Vitamine, sali minerali e antiossidanti possono essere funzionali a diminuire la pancia. Per esempio, il licopene (pomodoro cotto), gli antiossidanti di caffè e tè verde, la vitamina C, gli antociani, il niacinammide (vitamina B3) sono sostanze che spingono il corpo a bruciare di più, migliorano la respirazione dei mitocondri, e aiutano a ridurre anche il grasso ostinato. Prova un integratore di schidandra o acerola al mattino con un quarto di compressa di niacinamide, puntando su una colazione a ridotto contenuto di grassi. Pane tostato, uno yogurt magro bianco o del latte scremato o del quark scremato, un cucchiaino di marmellata, caffè o tè. Durante il giorno assumi invece prugne, peperoni, melanzane, barbabietole, frutti rossi.
Migliora l’esercizio fisico.
Non devi fare troppi addominali per diminuire la pancia, perché non servono e non ti aiutano affatto a dimagrire proprio lì. Devi però fare costantemente attività fisica, mixando attività per lo sviluppo della massa magra ad attività cardiovascolari.
Vai in palestra o fatti seguire da un trainer, anche per l’allenamento da casa. Non hai tempo o non ami la palestra?
Prova questi esercizi yoga per una pancia piatta + mezzora di camminata. E nel pomeriggio gli esercizi per lavorare su addominali e gambe.