mercoledì, Ottobre 30

Azienda chiama i suoi prodotti “Spazio tra le cosce”

Last Updated on 26 Gennaio 2018 by Eleonora Bolsi

Tira aria di bufera per la Protein Haus, una compagnia che produce pasti pronti da supermercato, alimenti e bevande. Ed è proprio sulla linea dei loro pasti pronti ma sani e tendenzialmente low-carb, che la Protein Haus si è beccata tantissime critiche, direi a ragione.
Infatti l’azienda ha deciso di chiamare i suoi prodotti con l’espressione “Thigh Gap” ovvero “Spazio tra le cosce”, quella cavità che si crea tra le cosce di chi è molto magro oppure per costituzione ha il bacino largo (più per questo motivo). Lo spazio tra le cosce è diventato soprattutto negli scorsi anni un’ossessione in particolar modo tra le teenager, convinte di non essere mai troppo magre se non riescono a ottenerlo. Considerato “una cosa sexy” purtroppo è diventato una delle più problematiche ossessioni estetiche tra le donne, special modo tra le giovanissime. Con tutti i problemi che un’ossessione estetica comporta. L’azienda ha sfruttato il nome per allettare la clientela con i suoi prodotti a base di carne o pollo e verdure, decisamente low carb, che riportano anche la dicitura “Diet Food”, cioè cibo dietetico.
Sì, in pratica sulla stessa confezione si trova scritto: Cibo Dietetico Spazio tra le Cosce.
Un’idea che ha destato molte critiche, ma per cui l’azienda ha deciso di non chiedere scusa, e men che meno di ritirare i prodotti dal mercato, o cambiare loro nome. Alcuni notano che i piatti proposti sottovuoto appaiono tutto fuorché appetitosi.
La proprietaria dell’azienda si dichiara soddisfatta di aver creato clamore mediatico, e non ci vede nulla di male ad aver chiamato la sua linea di prodotti “Spazio tra le cosce”. In pratica vende chi la spara più grossa. A dispetto della salute dei consumatori.