Last Updated on 26 Gennaio 2018 by Eleonora Bolsi
Tira aria di bufera per la Protein Haus, una compagnia che produce pasti pronti da supermercato, alimenti e bevande. Ed è proprio sulla linea dei loro pasti pronti ma sani e tendenzialmente low-carb, che la Protein Haus si è beccata tantissime critiche, direi a ragione.
Infatti l’azienda ha deciso di chiamare i suoi prodotti con l’espressione “Thigh Gap” ovvero “Spazio tra le cosce”, quella cavità che si crea tra le cosce di chi è molto magro oppure per costituzione ha il bacino largo (più per questo motivo). Lo spazio tra le cosce è diventato soprattutto negli scorsi anni un’ossessione in particolar modo tra le teenager, convinte di non essere mai troppo magre se non riescono a ottenerlo. Considerato “una cosa sexy” purtroppo è diventato una delle più problematiche ossessioni estetiche tra le donne, special modo tra le giovanissime. Con tutti i problemi che un’ossessione estetica comporta. L’azienda ha sfruttato il nome per allettare la clientela con i suoi prodotti a base di carne o pollo e verdure, decisamente low carb, che riportano anche la dicitura “Diet Food”, cioè cibo dietetico.
Sì, in pratica sulla stessa confezione si trova scritto: Cibo Dietetico Spazio tra le Cosce.
Un’idea che ha destato molte critiche, ma per cui l’azienda ha deciso di non chiedere scusa, e men che meno di ritirare i prodotti dal mercato, o cambiare loro nome. Alcuni notano che i piatti proposti sottovuoto appaiono tutto fuorché appetitosi.
La proprietaria dell’azienda si dichiara soddisfatta di aver creato clamore mediatico, e non ci vede nulla di male ad aver chiamato la sua linea di prodotti “Spazio tra le cosce”. In pratica vende chi la spara più grossa. A dispetto della salute dei consumatori.