mercoledì, Ottobre 30

Aumento di peso dopo le abbuffate

Last Updated on 16 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi

Dopo Natale, dopo Pasqua o in generale dopo almeno due-tre giorni di abbuffate continue è meglio non pesarsi subito. Perché? Perché è vero che c’è un aumento di peso, ma questo peso non significa che siamo ingrassati.

Se volete sapere esattamente quando dovete riprendervi a pesarvi per capire se avete preso o no peso e se dovete mettervi a dieta, vi propongo uno schema molto facile da seguire.

Si tratta di un metodo coerente con le raccomandazioni dei dietologi e motivato da brevi spiegazioni che vi aiuteranno a capire quanto dimagrire se avete mangiato troppo.

PERCHE’ NON CI SI DEVE MAI PESARE DOPO AVER MANGIATO TROPPO?

Al nostro normale peso si aggiunge tutto il peso del cibo ingerito, che non si riesce a perdere il giorno dopo (a meno che non abbiate una colica, ma anche lì, successivamente si verifica lo stesso una forte ritenzione idrica). Tutta l’acqua che abbiamo trattenuto mangiando troppo, e special modo mangiando cibi ricchi di sale e zucchero. Tutta l’acqua per digerire quello che ho mangiato. Il sovraccarico di cibo che è ancora presente a livello intestinale.

E questo dopo solo una mangiata! Ogni giorno di norma ingurgitiamo tra i 2 e i 3 chili di cibo. Dunque è normale che se aumenta la quantità di cibo ingerita aumenti anche il peso. (SEGUE A PAGINA DUE)