giovedì, Novembre 21

Yoga online: migliora il corpo con lo yoga a casa

Last Updated on 15 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

Ci sono infine altri corsi di yoga online in italiano, come il programma di Denise Della Giacoma e quello della federazione yoga Atman, ma non posso dirne molto perché non c’è un contenuto accessibile a chi non è iscritto, neanche con anteprime, il che secondo me è un difetto. Ovvero, vorrei prima visualizzare cosa può offrirmi un percorso yoga rispetto a un altro prima di decidere di pagare un abbonamento. Tuttavia abbiamo anche l’opzione soddisfatti o rimborsati (caso uno) o una lezione di prova gratuita (caso due). Anche i prezzi salgono un pochino: si va dai 27 euro mensili per Yoga Academy di Della Giacoma a 30 euro mensili per il corso della Atman.

Yoga online in inglese

  1. Yoga International.

    L’ho seguito per circa un paio di mesi, e devo dire che è una piattaforma completa che offre un periodo di prova gratuito che va dai 15 ai 30 giorni, una grande varietà di scelta per ogni livello, la possibilità di combinare lo yoga al fitness con lezioni o corsi specifici o challenges (sfide). I corsi (courses) in particolare sono molto interessanti e vari: da quello sullo yoga terapeutico per superare i disordini alimentari fino alla pratica per arrivare a una certa abilità (skill) come le inversioni. Le challenges sono molto carine: ideali per chi vuole aumentare forza e flessibilità o dimagrire, durano da 7 giorni a un mese. Si offrono anche ricette e tutorial. La cosa bella è che pongono molta attenzione alla salute a tutte le taglie, con insegnanti che insegnano anche a praticare yoga se si ha una conformazione molto robusta.
    Dopo il periodo di prova gratuito il costo è di 14 euro. Lo trovate qui.

  2. Alo Moves.

    Alo Moves è un portale che offre la possibilità di tre diverse attività: quelle yoga, quelle fitness e di meditazione. Inoltre ci sono le skills, quindi anche qui dei corsi che si seguono per imparare determinate pratiche, anche dal punto di vista del fitness, come l’handstand o le lezioni in HIIT per dimagrire o i total body. Le lezioni si dividono in principianti, media difficoltà, difficoltà moderata e avanzati. Devo dire che è tosto. Ideale per chi vuole progredire e ha obiettivi specifici. Iscrivendosi (la quota è di 20 euro circa) si possono sia salvare singole lezioni creando la propria playlist di allenamento che salvare i corsi. Lo trovate qui. 

    Se infine ti interessa trasformarti combinando anche la dieta alla pratica yoga, ecco la dieta depurativa per chi vuole fare yoga.