mercoledì, Ottobre 30

Uomo perde 80 chili con dieta vegana (e sport)

Last Updated on 27 Giugno 2024 by Eleonora Bolsi

Perdere 80 chili con la dieta vegana? Perdere molti chili con la dieta è possibile. Su Dcomedieta ho ospitato tantissime testimonianze di persone che hanno perso più della metà del loro peso corporeo. Difficile? Senza dubbio.
Impossibile? No, e questa ennesima storia lo dimostra.

Infatti il sito Fork over Knives che promuove scelte più sane di alimentazione, dalla vegetariana alla vegana, ha pubblicato la storia di Eric O’ Grey e della sua incredibile perdita di peso.
Si tratta di una storia molto toccante, che ha fatto il giro del web e che ritengo possa essere di grande ispirazione.

PERDERE MOLTI CHILI CON LA DIETA VEGANA: ERIC NE HA PERSI 80

Eric ha perso la bellezza di 80 chili alla età di quasi 52 anni dopo una vita passata a combattere contro i chili di troppo e vari problemi legati alla sua obesità, tra cui il diabete. Era arrivato al punto che il suo medico gli consigliava di comprarsi una tomba, se proprio non voleva cambiare abitudini: gli prospettava soltanto sei mesi di vita.
Ora, questo è un punto fondamentale.
Eric-OGrey-collage-new2-800x458
Chi combatte con il sovrappeso non è nuovo alle diete, ma ancora non ha trovato qualcosa che funzioni per lui o lei.
Eric infatti aveva provato di tutto, e per le sue condizioni di salute non era adatto alla chirurgia bariatrica.
Si è avvicinato alla scelta che gli avrebbe cambiato la vita guardando la tv.
Ha scoperto che il Presidente Clinton aveva perso peso grazie alla dieta vegetariana (o dieta a base di vegetali, come dice Eric) e si è fatto un calcolo di come ogni suo pasto avesse invece carne e prodotti animali, con condimenti e salse, in cui la verdura era un pallido e occasionale contorno. Che ha deciso di fare, quindi?

LA DIETA VEGANA COME SCELTA PER CHI HA PERDERE MOLTI CHILI: GIUSTA O SBAGLIATA?

La dieta vegana può fare perdere tantissimo peso se sei una persona che per esempio corrisponde al profilo di Eric.
Eric infatti non aveva mai mangiato integrale, e credeva che fare una dieta a base di vegetali significasse mangiare solo frutta e verdura, noci e legumi. Parlando con una dietologa, ha scoperto che ovviamente anche i cereali, le patate e molti altri alimenti erano incluse, e ha scelto di mangiare vegano.

Parallelamente, ha adottato un cane obeso come lui e ha iniziato a fare lunghe passeggiate.
Dopo i primi chili persi, ha trovato il coraggio di iscriversi in palestra, che ha frequentato 3 volte a settimana. E così ora compete nelle maratone e a distanza di un anno ha perso la bellezza di 8o chili, riuscendo anche a combattere con successo il suo diabete.
Ah, per la cronaca: anche il cane è dimagrito passeggiando!

IN CONCLUSIONE

Questa ennesima storia che vi riporto vi spiega quanto conti un approccio personalizzato per dimagrire, soprattutto se dovete perdere molti chili.Eric infatti non mangiava vegetali. Cambiare dieta gli ha permesso di mangiare più alimenti poveri di calorie, come frutta e verdura. Il risultato è che ha mangiato un volume maggiore di cibo ma molte meno calorie rispetto al passato. Spesso chi fa una dieta onnivora fa una dieta sbilanciata senza accorgersene.

Inserire più cibi poveri di calorie ma sazianti come la verdura può essere un ottimo inizio.

Ma soprattutto, questa storia dimostra che è sbagliato pensare di dovere per forza ricorrere alla chirurgia se si hanno molti chili da perdere. Chi mangia male prima della chirurgia bariatrica continuerà a farlo anche dopo. E, peggio, in quantità più ridotte.
Meglio iniziare ad attuare cambiamenti alla propria dieta e routine, vedere come procede, e poi valutare.