Last Updated on 24 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi
Trovo molto toccante la storia di questa famiglia di Manchester che si è messa a dieta insieme. Una famiglia a dieta a causa della prematura scomparsa della nonna, che è morta per le complicazioni date dal diabete di tipo 2.
La madre di Sue McGillivray, cinquantenne di Manchester, sarebbe morta a causa del suo diabete, e questo ha scioccato sia la figlia che suo marito e i due figli ventenni. I quali avrebbero deciso di cambiare abitudini alimentari da subito, data la famigliarità con il diabete.
UNA FAMIGLIA A DIETA PER COMBATTERE LA MINACCIA DEL DIABETE
Niente birra al pub, iscrizione in palestra per tutti e quattro, pasti cucinati in casa e addio alle ordinazioni a domicilio.
Il risultato è che in sei mesi la famiglia ha perso complessivamente oltre 40 chili di peso.
Un’esperienza che non solo li ha fatti dimagrire, spiega Sue, ma li ha anche resi più uniti. Hanno semplicemente seguito tutti il piano alimentare di un nutrizionista sportivo, e si sono ritagliati del tempo per fare attività fisica tutti insieme.
Il risultato è scioccante. L’esercizio, spiega infatti Sue, ha aumentato la stima che avevo di me stessa, e la perdita di peso ci ha motivato a continuare questo percorso e finalmente cambiare vita.
Ma come sono riusciti a cambiare abitudini due cinquantenni e due ragazzi tra i venti e i trent’anni?
Da una parte facendo colazione a casa, e saltando così la colazione al bar o al take away. E al tempo stesso mangiando solo cibo preparato in casa, evitando di uscire fuori per mangiare pizza e bere birra. Hanno quindi abbandonato il pub per andare a giocare al bowling, andare al cinema o fare altro che non fosse mangiare fuori. In questo modo, e unendo l’attività fisica, i risultati sono arrivati per tutti e quattro. I più stupefacenti riguardano la mamma: ha perso molto peso sulla pancia e molto gonfiore, diventando di fatto un’altra persona.
Se volete provare a fare lo stesso percorso, ecco le regole per iniziare a mangiare sano in famiglia.