mercoledì, Ottobre 30

Un nuovo strumento per perdere peso: il k-safe

Last Updated on 12 Aprile 2017 by Eleonora Bolsi

Si chiama K-safe (da kitchen’ safe, ovvero cassaforte della cucina), e chi l’ha provato giura di aver perso peso grazie a questo strumento per perdere peso semplice ma a quanto pare geniale: si tratta di un contenitore/cassaforte simile a un tupperware a chiusura “blindata”, con un timer da settare che rende impossibile aprirlo fino alla scadenza del tempo. A cosa serve? K-safe può essere un valido strumento per perdere peso: ci mettiamo dentro il cibo o gli snack che vorremmo mangiare (si conserva anche in frigo o in dispensa) e chiudiamo il coperchio impostando un orario in cui il dispositivo si sbloccherà permettendoci l’apertura del recipiente.

Dentro il k-safe possiamo mettere gli snack per i bambini, la torta appena sfornata, i muffin, le patatine, e tutto quello che costituisce una tentazione alimentare per noi. Chiaro, prima o poi il meccanismo scatta e il cibo diventa di nuovo disponibile, ma magari questo ci permette di superare quei raptus in cui mangeremmo di tutto, quelli in cui dopo cena vogliamo qualcosa di sfizioso, insomma è un buon strumento per perdere peso prevenendo le abbuffate in quelle occasioni che consideriamo pericolose e in cui la tentazione di mangiare è forte. 

Sebbene infatti chi vuole dimagrire dovrebbe in teoria seguire la regola della dispensa “pulita”, ovvero evitare di tenere in casa delle tentazioni alimentari, siano esse biscotti, pacchi di patatine o gelato (altrimenti diventa impossibile controllarsi h24 senza impazzire: molto meglio non avere in casa questa roba…), ci sono molte persone che vogliono perdere peso ma hanno figli in casa o fidanzati che invece amano tenere snack in dispensa e non hanno alcuna voglia di mangiarli a tutte le ore (a differenza nostra). In questo caso, limitarsi con una cassaforte da cucina è un modo per superare intelligentemente gli attacchi di fame. Blindando il cibo.

Al momento, il k-safe risulta disponibile solo su Amazon.com a questo link, a un prezzo di meno di una quarantina di euro.