Last Updated on 18 Agosto 2019 by Eleonora Bolsi
Come fare un giorno di dieta per sgonfiarsi, depurarsi e attivare l’azione del glucagone, l’ormone bruciagrassi?
Oggi Dcomedieta ha deciso di dedicare gli articoli della giornata al dottor Pier Luigi Rossi, uno dei dietologi più famosi e più amati dagli italiani grazie ai suoi consigli di salute sulla pagina facebook e all’invenzione di una dieta molecolare per dimagrire, ridurre il grasso addominale, migliorare la propria salute attraverso una maggiore conoscenza del cibo e dei suoi effetti.
Della dieta molecolare ne parlo qui, mentre in questo articolo parliamo di come impostare un giorno di dieta per far riposare fegato e intestino dopo le vacanze o dopo un periodo disordinato dal punto di vista alimentare.
Il dottor Rossi lo chiama “digiuno consapevole“, ma attenzione: quando parliamo di digiuno, non parliamo di esclusione totale di cibo (quella il dottore la chiama “carestia” quando supera un certo numero di ore), ma di eliminazione di alcuni cibi, con dei menu veramente leggeri che includono solo pochi alimenti. Dunque si tratta di fare una giornata stando leggeri, con la giusta combinazione alimentare.
Perché farlo? Perché in un solo giorno riusciamo a sgonfiarci dei liquidi in eccesso, ad aumentare la sensibilità all’insulina, riducendo drasticamente la voglia di dolci e in generale di carboidrati.
Vediamo insieme in cosa consiste questo giorno di dieta. (SEGUE A PAGINA DUE)