Last Updated on 25 Febbraio 2018 by Eleonora Bolsi
TRE METODI PER DIMAGRIRE IN UN MESE: IL FITNESS
1) Fai un allenamento ad alta intensità: ideale per chi ha davvero poco tempo per allenarsi e vuole massimizzare i risultati, l’allenamento ad alta intensità permette di allenarsi in mezzora massimo e bruciare di più che con un allenamento tradizionale. Qui e qui ti fornisco alcuni esempi, ma se volete scegliere il vostro allenamento, digitate HIIT su youtube e guardate i video tutorial. Ce ne sono moltissimi.
2) Dedica 40-45 minuti al cardio dopo il classico allenamento: fare ore di cardio è controproducente per la salute e per il dimagrimento, perché nuoce alla massa magra e alza i livelli di cortisolo. Se ti alleni già in palestra ma vuoi dimagrire in fretta, aggiungi massimo 3/4 d’ora di cardio sul tapis roulant o sull’ellittica dopo l’allenamento. In questo modo aumenterai la spesa energetica. Se hai poco tempo, prova con 15-20 minuti di ellittica ad alta intensità, in cui a 30 secondi di andamento normale fai seguire 30 secondi di andamento velocissimo, il tutto per un quarto d’ora.
3) Cammina ad alta intensità: se non sei tipo da palestra, né tipo da esercizi a casa come nel caso uno, tra i metodi per dimagrire più efficaci consiglio la camminata ad alta intensità. Ne parlo qui.