mercoledì, Ottobre 30

Pesticidi in frutta e verdura, ecco come sbarazzarsene

Last Updated on 17 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

pesiticsi Il sito Beauty Health Page offre alcuni veloci metodi per ripulire la frutta e verdura che consumiamo dai pesticidi. Difatti, la bella stagione ci spinge spesso a mangiare verdura cruda, con la buccia, e frutta cruda con la buccia. Ma il pericolo dei pesticidi ci dovrebbe spingere, se non è possibile acquistare frutta e verdura biologiche, a fare estrema attenzione a cosa mettiamo in tavola, non solo per un discorso di salute in generale, ma anche se vogliamo perdere peso o siamo in lotta con i  chili di troppo. Sia il consumo di pesticidi che il consumo di cibi a base di OGM sarebbe stato infatti correlato ai chili di troppo da più di uno studio, come si evince qui.  Il problema a quanto pare starebbe nelle tossine, di cui l’organismo non riesce a liberarsi, e a cui si oppone stimolando l’accumulo di peso.

Insomma, una ragione in più per utilizzare uno di questi rimedi contro i pesticidi quando laviamo frutta e verdura.

COME ELIMINARE I PESTICIDI DA FRUTTA E VERDURA?
1) Lava frutta e verdura con acqua mischiata ad aceto di mele in rapporto 3:1, tenendocela al bagno per almeno 12-20 minuti.
2) Usa il succo di mezzo limone, 1 tazza di acqua e due cucchiai di aceto di mele o due cucchiai di bicarbonato di sodio per lavare frutta e verdura.
LA SOLUZIONE CHE TOGLIE I PESTICIDI AL 98%
Questa la soluzione più efficace, che vi conviene preparare da prima:
1 tazza di acqua, qualche goccia di olio essenziale di semi pompelmo o di limone, un cucchiaio di bicarbonato, mezza tazza di aceto di mele.

Questo se volete consumare frutta e verdura cruda, completa di bucce. La soluzione in più, anche se drastica, è rimuovere le bucce, sempre dopo aver ben lavato i vegetali.