mercoledì, Ottobre 30

Perdi peso con la dieta degli omega3

Last Updated on 28 Agosto 2016 by Eleonora Bolsi

stuffed salmon La dieta degli omega3 è un regime da 1350 calorie che permette di aumentare il metabolismo e perdere peso, proprio facendo leva sui cibi che contengono omega3: pesci grassi, semi di lino e di chia, noci, crucifere, uova e spinaci. Rispetto al piano dietetico che ho trovato in rete, in questo biscotti e frollini da supermercato sono stati sostituiti da alcune semplici ricette di blogger specialiste in alimentazione naturale. Questa dieta permetta di perdere oltre un chilo a settimana, di sgonfiarsi e imparare a mangiare più sano, e si può ripetere anche la settimana successiva per perdere in tutto fino a 2/3 chili.

DIETA DEGLI OMEGA3

LUNEDI’
Colazione: un bicchiere di spremuta di arance rosse senza zucchero o mezzo pompelmo; 125 grammi di yogurt bianco intero senza zucchero con 25 grammi di fiocchi di avena integrale e un cucchiaio di lamponi.
Spuntino: una pera
Pranzo: 160g di petto di pollo alla griglia con un cucchiaio di semi di lino ed erbe tritate; insalata mista di finocchi, sedano e carote; una fetta di pane di segale; 4 noci.
Spuntino: un kiwi.
Cena: 40g di riso rosso integrale con 200 grammi di spinaci; 100g di salmone fresco o affumicato.

MARTEDI’
Colazione: un bicchiere di spremuta di arance rosse senza zucchero o mezzo pompelmo; una porzione di pudding al cacao e semi di chia (clicca qui per la ricetta)
Spuntino: un cubetto di cioccolato fondente al 90 per cento minimo.
Pranzo: 150g di alici fritte; insalata di indivia con un cucchiaino di olio e aceto di mele; una fetta di pane di segale.
Spuntino: una coppetta di lamponi
Cena: 50 grammi di pennette integrali con 200 grammi di cime di rapa ripassate in un cucchiaino di olio, peperoncino, aglio. insalata mista verde con un cucchiaino di olio, aceto di mele. 30 grammi di grana padano, un kiwi (segue a PAGINA 2)