Last Updated on 9 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi
Perdere peso in una settimana, magari perché ci aspetta un evento importante? Io di recente sono stata a un matrimonio, seguito da una serie di festività e ho sgarrato pesantemente ogni week end. Come rimediare o come giocare in anticipo per evitarsi troppi sensi di colpa? Ecco un piano molto semplice messo a punto dal dottor Oz e dal personal trainer Chris Powell per dimagrire facilmente in soli sette giorni. Come?
Eliminando gonfiore e ritenzione idrica, soprattutto, che spesso sono causa di chili ballerini che ci portiamo dietro e che proviamo inutilmente a contrastare bevendo acqua in quantità o eliminando i cibi grassi. Il semplice programma per perdere peso in una settimana serve a controllare i due nutrienti chiave che ci causano gonfiore, come spiega Chris: sale e zucchero. Agendo con questo facile schema sul nostro consumo di sale e zucchero possiamo ottenere un ventre più piatto e la perdita di uno o due chili di ritenzione idrica.
COME PERDERE PESO IN UNA SETTIMANA?
Lo schema di Chris Powell
Il piano giornaliero va ripetuto dal lunedì alla domenica o dalla domenica al venerdì
Colazione: Mezzo avocado (100 gr) + due uova sode o strapazzate senza grassi + una fetta di pane di segale o due fette wasa o tre biscottate o 3 gallette
Pranzo: una mezza tazza di riso integrale bollito o altri cereali integrali (da cotti) + una tazza di legumi lessi a scelta (da cotti) oppure pollo alla griglia o carne rossa o pesce gr 150 + una porzione abbondante di verdure a foglia verde o broccoli più un cucchiaio di olio di oliva
Cena: una insalata mista con insalata verde più un ortaggio crudo a scelta (pomodoro, peperone rosso, carota) più cetrioli o asparagi o sedano o finocchi crudi + una porzione di pesce gr 150 o carne bianca gr.150 o formaggio magro a scelta (fiocchi di latte, ricotta magra, quark) gr. 100 o tofu o seitan gr. 100. Olio di oliva un cucchiaio. Aceto libero.
Veniamo adesso agli snack: si tratta di smoothie, che a porzione sono molto abbondanti. Possono essere dunque bevuti in mezza dose sia mattina che sera. (SEGUIMI A PAGINA 2)