mercoledì, Ottobre 30

Pasta Young Fiber Plus con pesto vegan

Last Updated on 2 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi

pastayoung Una delle ricette che ho sperimentato con la Pasta Young del tipo Fiber Plus è un pesto vegan a base di broccoli, carote e pomodori ramati.
La Pasta Young Fiber Plus è una delle quattro novità targate Pasta Young, ed è pensata per chi vuole seguire una dieta equilibrata, è in dieta di mantenimento, ha perso peso e non vuole ingrassare. L’idea di questo tipo di pasta è semplice.

Vista l’importanza delle fibre sia nel mantenimento del peso forma che in una dieta equilibrata, quelli di Pasta Young hanno pensato a un tipo di pasta con caratteristiche dietetiche precise.

– il trenta per cento dei carboidrati in meno rispetto alla pasta tradizionale
– il quindici per cento in più di proteine della pasta tradizionale, poco di più della pasta integrale
– tre volte più fibre di un piatto di pasta integrale
per un quantitativo calorico di poco inferiore alla pasta sia tradizionale che integrale.

A chi è adatta: a chi ha bisogno di tenere sotto controllo il peso innanzitutto e a chi deve migliorare la propria alimentazione, per tenersi in forma, perché fa sport e deve controllare che la propria dieta si attenga ai propri obiettivi, eccetera. 
Si tratta infatti di un alimento funzionale, ovvero con caratteristiche specifiche e speciali che lo rendono un superalimento.

Perché le fibre sono importanti? Le fibre riducono l’assorbimento calorico dei cibi, riducono l’assorbimento di grassi e carboidrati, nutrono la flora batterica sana, favoriscono regolarità intestinale e digestione. La dieta tipica occidentale è povera di fibre: gli esperti hanno da tempo ribadito che se si assumessero dai 30 ai 35 grammi di fibre al giorno si manterrebbe facilmente un peso sano. 100 grammi di questa pasta ne forniscono ben 17 grammi, rendendola naturalmente a basso indice glicemico.

Come gli altri prodotti Pasta Young, anche Pasta Young Fiber Plus mantiene la cottura (persino più della pasta integrale tradizionale), risulta gustosa al palato e facilmente digeribile. Poiché trattiene bene il condimento, ho pensato a questo pesto vegan perché contiene ricco di grassi buoni mono e polisaturi e completo di verdure colorate. Bastano 50 gr di Pasta Young ad avere un piatto soddisfacente, perché è un tipo di pasta ad alto potere saziante. Ecco la mia ricetta (SEGUI A PAGINA DUE)