venerdì, Novembre 22

Pancia piatta in una settimana: i trucchi

Last Updated on 7 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi


PANCIA PIATTA IN UNA SETTIMANA
I trucchi:
– il bendaggio casalingo: basta avere della pellicola per cucina e una buona crema a effetto rassodante. Il bendaggio va fatto ogni notte e consiste nello spalmarsi una crema sulla pancia e poi avvolgere il tronco nella pellicola, cercando di tenerla abbastanza stretta. Qui tutto sul bendaggio casalingo.
– utilizzare il corsetto modellante: lo trovate su Amazon (qui alcuni modelli) ma per evitare che diventi uno strumento di tortura mi raccomando di non metterlo affatto troppo stretto, ma stretto come un normale corpetto (insomma, anche se la tentazione è forte, evitare di stringerlo troppo in vita). Mi raccomando anche di NON mangiare con il corsetto e non usarlo dopo mangiato.

Potete metterlo per 3 ore la mattina e 3 ore il pomeriggio. Non andateci a dormire. Non stringetelo troppo. Il corsetto deve aderire e fare una leggera pressione, come un abito stretto. Basta questo. Non fate le cavolate che dicono le star. Prima e dopo, potete mettere una crema anticellulite e modellante massaggiandola davvero bene.
– mantenetevi dritti: non lo sappiamo, ma la postura sbagliata contribuisce a un difetto estetico da pancia in fuori. Una cosa che quando si inizia a fare sport si tende a correggere, mentre chi non lo sa continua a camminare con ventre in fuori e spalle accasciate. E’ il primo passo per avere una tensione addominale utile a una pancia più piatta. Si cammina e ci si siede a pancia in dentro. Mentre siamo seduti, i muscoli addominali non devono essere mai rilassati. Questo non vuol dire tenere in dentro il fiato, ma abituarsi a camminare, stare in piedi o sedute con le spalle dritte e il busto sempre un po’ contratto. Vi ricordate l’esercizio di camminare con il libro in testa per stare dritte? Ecco. Se non sapete cosa voglio dire, provate a mettervi un libro sopra la testa e a camminare in giro per la stanza. Giocoforza, per mantenervi dritti avrete: addominali più tesi, pancia in dentro, spalle più dritte
– masticare a lungo: come il discorso posturale, anche quello della masticazione a tavola è troppo sottovalutato. Se ci tenete ad avere risultati veloci, imparate a masticare meglio. E’ anche un trucco utile a perdere peso, poiché la masticazione prolungata del cibo favorisce il senso di sazietà. Come funziona? Semplice: masticate a lungo ogni boccone che mangiate, contando fino a 30 secondi. Ne ha parlato anche un medico. Leggetelo qui.