Last Updated on 2 Dicembre 2020 by Eleonora Bolsi
Alcuni di voi sapranno bene chi sia Haylie Pomroy. Si tratta di un’abile nutrizionista che ha inventato la cosiddetta Dieta del Supermetabolismo, che si basa sull’idea che la chiave per un metabolismo più veloce sia variare il più possibile la dieta.
Ma ci sono molte persone che dicono di avere dei problemi di metabolismo. Per cui non dimagriscono con nessuna dieta.
Hanno ragione?
La Pomroy spiega che chi non riesce a dimagrire non è detto che abbia un problema di metabolismo. Se tuttavia a questo problema si accompagnano altri sintomi o segnali, allora forse è il caso di preoccuparsi.
In un articolo elenca sette modi per capire se non riusciamo a dimagrire perché abbiamo un metabolismo lento. Si tratta quindi di 7 spie che riusciamo a individuare come dei segnali, e che ci aiutano a capire se è vero o no che abbiamo dei problemi di metabolismo e per questo non dimagriamo.
COME CAPIRE SE HAI PROBLEMI DI METABOLISMO SECONDO HAYLIE POMROY
1) E’ più facile per me prendere peso che non perderlo
Secondo la dottoressa Pomroy questo è uno dei primi segnali di metabolismo lento, ma è un segnale non preoccupante e anzi è un problema abbastanza diffuso.
2) Per quanto faccia esercizi, non perdo peso.
Ci sono persone che fanno ore di attività fisica continuativa al giorno senza perdere peso.
3) I vecchi trucchi per perdere peso non funzionano più
Sì, è tipico, ma non è per forza una spia di metabolismo lento. Semplicemente il corpo tende ad assuefarsi a ogni regime che gli proponiamo.
4) Prendo peso anche se mangio pochissimo
Ecco, qua si può dire che se mangi poco davvero e non perdi peso o addirittura lo prendi qualcosa non va.
(SEGUE A PAGINA 2)