Last Updated on 8 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi
Mangiare carboidrati a cena fa dimagrire? Sì, in questi casi.
La nutrizionista Azmina Govindji e il coach Matt Hodges hanno rivelato in questi giorni che escludere i carboidrati dalle sei del pomeriggio in poi non solo non fa dimagrire, ma rallenta il metabolismo e favorisce la perdita di massa magra soprattutto in alcuni casi.
Ci sono alcune persone che possono perdere più peso e grasso corporeo in una dieta con un pasto di carboidrati a cena. Quali?
- Le persone che lavorano tutto il giorno dovrebbero mangiare proteine a pranzo con pochi carboidrati (per esempio insalata proteica + un frutto o un pacco di crackers, ma non un piatto di pasta) per mangiarli poi a cena. In questo modo è più facile per loro perdere peso, e assicurarsi una buona notte di sonno.
- Anche chi fa attività fisica durante il giorno ha più chance di perdere più grasso corporeo se mangia i carboidrati a cena.
- Infine, chi è insonne. In questo caso uno snack notturno a base di porridge (3 cucchiai di avena cotti in un bicchiere scarso di latte scremato, con un cucchiaino di miele) porta a dormire più facilmente e così ridurre l’impatto che il cortisolo ha sulla fame nervosa, la glicemia, il colesterolo.
Se rientri in questi casi, ecco le diete ipocaloriche che Dcomedieta ti suggerisce.
- Dieta Intelligente del dottor Calabrese (senza invertire i pasti, dunque nella forma classica)
- La Dieta delle Combinazioni alimentari di Sara Farnetti
- Dieta Half Day.
- La dieta Umami contro fame nervosa da 1300 calorie.
Pages: 1 2