Last Updated on 31 Marzo 2021 by Eleonora Bolsi
Oggi vi parlerò un po’ di cioccolato: in attesa della Pasqua, ma anche per tenere in conto aziende nuove che propongono un cioccolato più salutare. Perché preparato da fave di cacao lavorate a crudo, perché dolcificato con zuccheri naturali o addirittura senza zucchero, perché molto più ricco di antiossidanti.
L’uovo di cioccolata più salutare che ci sia è italiano
E infatti vi presento Grezzo Raw Chocolate, l’azienda italiana di Vito Cortese e Nicola Salvi che nasce da una pasticceria crudista. Presso l’Officina Grezzo infatti si lavora il cioccolato a una temperatura di non oltre i 42°, per mantenere inalterate le proprietà nutritive e organolettiche della materia prima.
Quest’azienda propone cioccolatini, tavolette e creme di cioccolato crudo, sia fondente che al latte, creme spalmabili di cioccolato (tra cui la Assoluta, senza zuccheri né dolcificanti), creme di cacao, nocciole e pistacchi, biscotti crudisti con mandorle, gocce di cioccolato e zenzero.
Ma soprattutto, va a Grezzo Raw Chocolate il merito di aver creato l’uovo di cioccolata più salutare per la Pasqua:
cioccolato crudo biologico al 60 o 70% o anche all’80%, crudo, biologico, e per alcune varietà senza zucchero.
Inoltre le qualità fondenti non hanno glutine né lattosio.
Per scoprire questa fantastica realtà, ecco gli indirizzi: il sito di Grezzo Raw Chocolate e la pagina Speciale Pasqua dove ordinare le uova di cioccolata più salutari.
Vedi anche come scegliere in generale un uovo di Pasqua per rimanere in forma.