Last Updated on 29 Novembre 2017 by Eleonora Bolsi
Ebbene sì, la cannella (di Ceylon) è una spezia davvero speciale. Oltre ad abbassare la glicemia nel sangue, secondo un nuovo studio la cannella spingerebbe il corpo a bruciare più grassi, attaccando direttamente gli adipociti: merito dell’aldeide cinnamica, una sostanza presente nella parte grassa di questa spezia, che favorirebbe la termogenesi, esattamente come per un’altra sostanza importante per la nostra salute, la capsaicina (contenuta nei peperoncini principalmente).
Ora è chiaro che le dosi per avere un effetto “importante” sono diverse, e al momento gli esperti non sanno consigliare dosi più elevate di cannella, perché non è scevra da effetti collaterali presa in dosi eccessive (cosa che accadrebbe con olio o estratti).
Ma senza dubbio questa notizia ci permette di usare la cannella più spesso, per esempio in questo spuntino pomeridiano bruciagrassi da 67 calorie a porzione!
Lo spuntino pomeridiano bruciagrassi di cui vi do la ricetta contiene i seguenti ingredienti.
– buccia di arancia: digestiva e depurativa
– caffè: stimolante e depurativo epatico
– cacao amaro: ricco di grassi monoinsaturi e polifenoli, regolarizza il colesterolo e riduce il rischio di sovrappeso
– cannella: ipoglicemizzante e bruciagrassi
– mandorle: regolano il peso corporeo, sono ricche di grassi buoni, riducono la fame nervosa, saziano
Guarda ora come combinare tutti questi ingredienti in un favoloso spuntino pomeridiano bruciagrassi che ti puoi concedere in una e persino due porzioni! (SEGUE A PAGINA DUE)