Last Updated on 10 Aprile 2017 by Eleonora Bolsi
Mangiava 500 calorie al giorno per essere come nell’immagine a sinistra, e si allenava tutti i giorni in palestra: questo pur di lavorare come modella a livello internazionale. Lo rivela ai social Liza Golden-Bhojwan, spiegando il radicale cambiamento che l’ha vista protagonista da quando ha incontrato suo marito: basta diete da fame, è rimasta l’attività fisica intensa ma Liza ha detto no alle 500 calorie al giorno che le permettevano di sfilare in passerella, ma che le stavano rovinando la salute. Liza era molto magra, sì, ma sveniva di frequente ed era infelice. Il problema è quando ha ripreso a mangiare un po’ di più: ha fatto i conti con una fame incredibile, finendo per diventare una binge-eater e mettendo su molto peso.
Il risultato? Ha smesso di lavorare. Nessuno voleva avere a che fare con una modella “morbida”.
Finché non è stato l’amore ad aprirle gli occhi e a farle capire che poteva essere bella e desiderabile a ogni taglia: al momento infatti Liza Golden-Bhojwan è ingrassata di qualche taglia, ma dalle foto come vedete è sempre sexy e attraente. Continua a fare palestra (5 volte alla settimana), ma mangia tutto quello che vuole senza restrizioni, si diverte, viaggia, e continua a lavorare come fotomodella. Ha smesso di abbuffarsi e si alimenta in modo sano ed equilibrato. La fame nervosa e le crisi sul cibo sono un lontano ricordo.
Una storia che io reputo a lieto fine senza dubbio, soprattutto perché tra la prima immagine di Liza e le successive c’è una presa di coscienza importante dietro: che i sacrifici alimentari non vanno fatti, che un conto è la salute e un altro è l’immagine, che la bellezza è bellezza a ogni taglia.