domenica, Novembre 3

La dieta pesco vegetariana dimagrante

Last Updated on 1 Marzo 2018 by Eleonora Bolsi

La dieta pesco vegetariana dimagrante è una dieta bilanciata da 1200 calorie da seguire per tre giorni, che non prevede la carne e i salumi tra le proteine animali, ma pesce, uova e formaggi magri. E’ una dieta ideale per chi non ama la carne o vuole imparare a ridurla con un approccio alternativo e una rieducazione alimentare di pochi giorni. Il piano, a puro titolo esemplificativo, che vedete in questo articolo, è per una dieta da 1200 calorie circa da seguire per tre giorni. Chi desidera eliminare anche le uova e i formaggi per seguire un piano di dieta pesco vegana può usare gli alimenti sostitutivi tra parentesi.

LA DIETA PESCO VEGETARIANA DIMAGRANTE
Piano da 1200 calorie giornaliere per 3 giorni di dieta
Giorno 1:

Colazione: 
omelette di due uova cotta in padella antiaderente con 125 gr di mirtilli, ribes, fragole o 100 gr di mele/pere e un cucchiaino di marmellata senza zuccheri. Due fette biscottate o una fetta di pane in cassetta integrale, caffè o tè a piacere (alternativa vegana: 125 gr di yogurt di soia più un cucchiaino raso di semi di zucca al posto delle uova)
Pranzo:
insalata di tonno al naturale con un cucchiaio di olio, succo di limone e 150 gr di carote crude più un pacco di crackers integrali da 35 grammi o 40 gr di quinoa (peso da crudo). Una tisana sgonfiante. 
Spuntino:
un vasetto da 125 gr di yogurt magro al naturale con stevia, cannella e 100 gr di mela/pera (alternativa vegana: 100 gr di mela o pera a fettine con 10 gr di burro di mandorla)
Cena:
100 gr di tofu al naturale saltato in padella con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e 200 gr di broccoli precedentemente scottati in acqua bollente, spezie a piacere. 100 gr di patate dolci al forno con aglio, erbe aromatiche e spezie.
Spuntino: 100 gr di composta di mele

Giorno 2:
Colazione: un vasetto da 150/170 gr di yogurt greco magro scremato e naturale (no frutta) con un cucchiaino raso di burro di mandorle, stevia e cannella, due fette biscottate con due cucchiai di marmellata Hero Light o altra marmellata dietetica, caffè o tè (alternativa vegana: farinata dolce di ceci con 50 gr di farina di ceci cotta in 125 grammi di acqua e mantecata con un cucchiaino raso di burro di mandorle o semi di zucca, spezie dolci a piacere, stevia, poi passata in forno per mezzora. Si può preparare la sera prima. Da servire con 50 gr di frutta e pezzi e due cucchiaini di marmellata Hero Light)
Pranzo: insalata greca con 50 gr di formaggio feta o 85 gr feta light, 100 gr di cetrioli, 100 gr di pomodori, mezza cipolla rossa, 10 olive e un cucchiaino di olio, sale, pepe e origano + una fetta wasa pacco azzurro (alternativa vegana: sostituire la feta con 80 grammi di seitan alla piastra tagliato a tocchetti).
Spuntino: 130 gr di mela con un cucchiaino raso di burro di arachidi o mandorle.
Cena: 100 gr di tilapia o 120 gr di merluzzo al forno con un cucchiaino di grana o pecorino grattugiato, erbe aromatiche a piacere, aglio tritato, un cucchiaino di olio. Da accompagnare a spinaci al vapore con un cucchiaino di burro (alternativa vegana: semi di lino tritati o semi di canapa decorticati al posto del grana; un cucchiaino raso di olio di cocco o olio di oliva per gli spinaci)
Spuntino: una barretta Fitness o in alternativa 18 gr di cioccolato extra fondente.

Giorno 3:
Colazione:
40 grammi di fiocchi di avena cotti in 200 ml di latte di mandorla senza zuccheri e light (Provamel, Alpro) e un cucchiaino di ribes o mirtilli, cannella e stevia + caffè o tè a piacere.
Pranzo: una porzione di minestrone light senza olio (da 200 gr di minestrone), insalata mista verde con un cucchiaino di olio, 100 gr di ricotta light su una fetta wasa o una galletta di riso (alternativa vegana al posto della ricotta: aggiungere 60 gr di tempeh a tocchetti, precedentemente scottato, o 100 gr di fagioli di Spagna lessati)Tisana sgonfiante.
Spuntino: due cetrioli a listarelle con 30 gr di hummus
Cena: 100 gr di salmone fresco grigliato (o in alternativa affumicato) con un cucchiaino di olio. 100 gr di piselli freschi saltati in padella con un cucchiaino di olio, prezzemolo, sale e pepe. 50 gr di pane integrale. In alternativa al salmone: 75 grammi di affettato di Mopur.
Spuntino: 20 gr di cioccolato extra fondente.