mercoledì, Ottobre 30

Depura il fegato per dimagrire

Last Updated on 11 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi

digestioneVogliamo perdere peso più facilmente o perdere peso punto e basta? Avete mai pensato di avere particolari difficoltà nella lotta contro i chili di troppo, rispetto ad altre persone che conoscete? Pensate di avere un metabolismo lento, di essere geneticamente predisposti a essere grassi o altre storie simili che però nessun medico vi ha mai confermato? Fatevi un favore e riflettere un attimo sulla vostra alimentazione, e su quali “organi” devono essere in perfetta salute per potervi garantire un metabolismo efficiente. Il metabolismo infatti non è il cane sciolto del nostro corpo, non lavora da solo. Avere un metabolismo sano e veloce dipende soprattutto dal nostro stato di salute, e in particolare dallo stato di salute di:
– il nostro intestino
– il nostro fegato.
Vi chiederete perché. E’ semplice. Il nostro corpo è una macchina letteralmente perfetta, di cui sappiamo abbastanza ma non tutto: facciamoci però furbi, e al posto di affannarci a cercare l’ennesima dieta usa e getta, sfruttiamo quello che la scienza sa per dimagrire, trasformandoci finalmente in persone magre. Come?

COME MIGLIORARE IL METABOLISMO GRAZIE AL NUTRIMENTO

Per esempio ci basti sapere che, proprio perché il nostro corpo è una macchina perfetta, ha bisogno non soltanto di energia, ma anche di nutrienti perché tutto funzioni: ci sono molte persone obese che sono paradossalmente denutrite. Questo perché sia a livello intestinale che tramite il fegato non riescono a ottenere tutti i nutrienti di cui hanno bisogno. Il nostro apparato digerente e il nostro fegato assolvono per motivi diversi a questa funzione: ottenere i nutrienti da ciò che mangiamo e trasformarli in sostanze utili per noi. Tanto è vero che una cattiva digestione compromette anche il lavoro del fegato (SEGUE A PAGINA 2)