Last Updated on 19 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi
Si chiama Noom, ed è una app che è diventata talmente famosa che la cosiddetta “dieta Noom” è la più cercata dagli utenti in rete dopo la dieta del digiuno intermittente, che si è guadagnata il primo posto.
Ma che cosa è Noom?
ALLA SCOPERTA DI NOOM, LA APP PER PERDERE PESO SENZA RIPRENDERLO
Si tratta di una app che funziona molto bene per perdere peso senza riprenderlo, a patto però di sapere la lingua inglese.
Infatti questa app rivoluzionaria, nata nel 2008, può essere utile a patto di sapere bene l’inglese, perché non funziona come una app contacalorie pura e semplice ma dà a disposizione di chi aderisce al programma una rete di esperti, tra nutrizionisti, psicologi e allenatori professionisti.
L’obiettivo della dieta Noom è quello infatti di personalizzare il più possibile la perdita di peso di chi la usa.
Per fare questo, occorre rispondere a un questionario dettagliato, caricare una lista di cibi e le attività che si svolgono di solito. Il questionario chiede se ci sono problemi di salute, quante volte si mangia in un giorno e cosa, se ci sono stati eventi che hanno portato al sovrappeso, se si vive in città o in provincia.
Successivamente viene chiesto quanto ci si trova d’accordo su alcune frasi. Per esempio: il mio problema è dovuto alla scarsa motivazione. Oppure: a volte una piccola cosa rischia di farmi mandare tutto all’aria.
Sul fronte alimentare invece viene chiesto se di solito si mangia fuori o a casa, se si hanno intolleranze o allergie, il momento del giorno in cui ci si sente più affamati.
(SEGUE A PAGINA DUE)