Last Updated on 26 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi
DIETA KETO DEL DR AXE PER PERDERE 8 KG AL MESE
Nella prima tappa della sua dieta Keto, il dr Axe spiega che si possono perdere dai 6 agli 8 chili nei primi trenta giorni e oltre se si combina il digiuno intermittente.
I cibi che vengono incoraggiati nella sua dieta sono avocado, formaggi a latte crudo, pesce selvaggio, carne da allevamento biologico, uova, cocco, olive, noci, semi, burro di noci, ghee o burro chiarificato, olii vegetali superiori (di oliva, di semi di lino, di cocco), cioccolato fondente. Il quantitativo di carboidrati giornalieri in questa prima fase è di 30 netti al giorno, prevalentemente da verdura e pochissima frutta acidula. Assieme ai cibi sì e ai cibi da evitare, Axe fornisce una lista di rimedi fitoterapici per ottimizzare la fase di dimagrimento e rinforzare le difese immunitarie.
Una giornata tipo di questa dieta dei 30 giorni è la seguente.
Colazione: due uova strapazzate con verdure (opzionali) + latte di curcuma (caffè o tè opzionali)
Pranzo: hamburger di carne di agnello con contorno ampio di verdure crude e olio.
Merenda: piccola porzione di mirtilli con un cucchiaio di burro di mandorle.
Cena: una porzione di salmone selvaggio fresco cotto in olio di cocco con broccoli e semi di lino.
Nel libro ci sono anche ricette per frullati dolci, pane chetogenico, spaghetti di verdure, gelati, pancake, eccetera.
I menu sono giorno per giorno, non occorre contare le calorie, e, rispetto a molte diete americane, ci sono delle varianti più europee per molti piatti, di modo da potere fare per esempio colazioni dolci.
Esiste anche la possibilità di fare un digiuno intermittente in modo molto astuto, senza soffrire la fame, per aumentare la perdita di peso fino a 10 kg al mese, e una variante vegana della dieta dei 30 giorni. Ma cosa fare dopo i 3o giorni? (SEGUE A PAGINA TRE)