Last Updated on 21 Dicembre 2018 by Eleonora Bolsi
LA DIETA DI ELLE PER PERDERE 4 CHILI IN 4 SETTIMANE
- Le regole:
- niente pane per 4 settimane
- no a prodotti da forno (biscotti, snack e via dicendo)
- mangia pesce 4 volte a settimana, carne 1 volta a settimana, uova 2 volte.
- niente cibi light
- alterna i cereali integrali del pranzo
- concesso un bicchiere di vino o birra al giorno
- considerate una porzione media per le proteine (quanto un pugno della vostra mano, ovvero circa 100/125 grammi) e l’equivalente di una tazza per cereali o legumi (ma da lessi, quindi 150 grammi da cotti); l’olio deve essere un filo a pasto, più o meno mantenetevi sul cucchiaino a pasto.
SCHEMA E MENU DELLA DIETA GOLOSA
Colazione.
Opzione 1.
Lo sweet smoothie: un bicchiere di latte di soia frullato con una mela e 1⁄2 banana, spolverizzato con cannella o cacao amaro.
Opzione 2.
1 budino di soia alla vaniglia o al cioccolato + 5 mandorle oppure 1 yogurt al naturale da 125 con 1 cucchiaio di muesli integrale e uno di granella di mandorle + una tazza di tè verde senza zucchero.
Spuntino. Un tè senza zucchero e 100 grammi di frutta a scelta.
Pranzo.
Un piatto di verdure crude a scelta (per esempio un’insalata o un pinzimonio) condite con un cucchiaino di olio, limone o aceto. Una tazza di cereali integrali in chicchi già lessi (scegliendo ogni giorno tra riso, orzo, farro, grano saraceno, quinoa, miglio, kamut) conditi con sugo di pomodoro o un cucchiaio di pesto o verdure saltate in padella con un cucchiaino di olio.
3 mandorle.
Spuntino. Un frutto di stagione da 130 grammi, se banana o uva o cachi 100 grammi.
Cena.
Una zuppa di verdure fatta in casa (frullate delle verdure già lessate a scelta con mezzo bicchiere di latte o brodo, un cucchiaino di olio, erbe aromatiche). Più una porzione di pesce al vapore, al sale o al cartoccio e contorno di insalata mista condita con un cucchiaino di olio, sale iodato e succo di limone.
Il pesce si può alternare con una frittata di uova e zucchine (o funghi) oppure 2 uova sode e contorno di verdure a scelta, oppure filetto di tacchino o pollo allo spiedo (non più di una volta alla settimana) o un piatto di legumi (una tazza da cotti) a scelta.
3 mandorle o 5 grammi di cioccolato fondente.