Last Updated on 29 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi
La dieta dimagrante per diabetici di Exante, azienda specializzata in pasti sostitutivi e altri prodotti per mantenersi in forma, è la prima dieta in Italia a seguire il protocollo di dieta per il diabetico di tipo 2 del celebre Prof. Roy Taylor dell’Università di Newcastle.
Per chi non la conoscesse, la dieta per il diabetico di tipo 2 del dottor Taylor è un programma di 12 settimane che è l’unico scientificamente provato ad avere portato alla remissione del diabete con la sola dieta.
La Exante ha seguito precisamente il protocollo del dottor Taylor e ora anche in Italia sarà possibile seguire la sua dieta con rigore.
Si tratta di una dieta molto ipocalorica. Il prof Taylor ha dimostrato in questo studio che per i pazienti diabetici una dieta drastica è il modo più semplice per ridurre il grasso epatico e pancreatico.
Per chi se lo chiedesse: sì i pasti sostitutivi sono imprescindibili per seguire il protocollo del professore. Li ha usati anche lui nei suoi studi, tra cui lo studio DiRECT su 149 pazienti. Il motivo è che ogni pasto deve essere precisamente di 200 calorie e avere una certa quota di macronutrienti.
I prodotti usati dal dottor Taylor nei suoi studi sono stati quella della Exante o di Optifast. Dunque la Exante è proprio una delle aziende consigliate nel protocollo (come scritto qui).
Ma la Exante ha fatto anche di più. Ha infatti partecipato a un ulteriore studio clinico con dei volontari trasmesso come documentario sul canale inglese ITV il 13 e il 14 giugno 2018. I risultati dello studio clinico, condotto dai medici Zoe Williams e Jason Gill su un campione di partecipanti affetti da diabete di tipo 2, ha portato a un forte dimagrimento dei volontari e al miglioramento netto di glicemia e insulina. Motivo per cui ve ne parlo.
Vediamo in cosa consiste la dieta dimagrante per diabetici di Exante.
(SEGUE A PAGINA 2).