Last Updated on 7 Dicembre 2017 by Eleonora Bolsi
Et voilà. Eccoci arrivati alla famosa dieta di Tracy Anderson per cui stanno montando le polemiche.
LA DIETA DI TRACY ANDERSON PER PERDERE 6 KG IN UN MESE
fonte: Goop
Regole: i soliti due litri di acqua al giorno con un multivitaminico e un’ora di aerobica full body tipo questa al giorno. Se vuoi prenderti un giorno di pausa dalla dieta, ascolta il tuo corpo e fallo (giuro che è scritto così).
Colazione: due uova (nel sito dice con pomodorini, rosmarino e spinaci) oppure 250 gr di mirtilli in macedonia o una barretta low carb/uno smoothie proteico da circa 160 calorie. Ovviamente barretta e smoothie sono suoi prodotti ma in sostanza basta trovare una barretta a basso contenuto di carboidrati o farsi un frullato proteico con 150 ml di latte scremato o vegetale.
Pranzo:
insalatona di verdure e ortaggi misti con poco olio e 30 gr di mandorle (lei indica un prodotto di mandorle con salsa tamari), oppure insalatona di verdure e ortaggi misti con poco olio e 50 gr di formaggio di capra oppure mezzo petto di pollo arrosto insaporito con aglio ed erbe aromatiche e zucchine e pomodori spadellati in poco olio oppure mezzo petto di pollo arrosto con insalata mista e poco olio oppure 100 gr di tonno o salmone (al naturale) con insalata di cetrioli e olio oppure 1 tortilla low carb con 50 gr di mozzarella e pomodoro oppure una porzione di brodo di carne (pollo) con verdure cotte dentro e una piccola porzione di carne in brodo.
Cena: una porzione di pesce bianco o carne magra (150 gr circa) con contorno di verdure a scelta tra spinaci, broccoli, pomodorini, fagiolini o cavolo nero, e poco olio per condire.
Si può bere da 1 a 2 bicchieri piccoli (100 ml) di vino al giorno e si può fare uno spuntino con un pezzetto di cioccolato extrafondente (lei indica una barretta di cioccolato fondente specifica, ovviamente).
Come vedete, è una dieta fattibile, ma per una settimana. Due, tiè. Per un mese no. A parte che è ripetitiva, la dieta di Tracy Anderson pè ricca di prodotti da comprare. Le mandorle non sono solo mandorle ma sono aromatizzate al tamari, il cioccolato fondente non è solo cioccolato fondente ma arricchito con antiossidanti, l’olio non è solo olio ma sempre marche specifiche che dentro ci mettono l’erba limoncina.
Insomma: è una dieta da magazine femminile, non una dieta da prendere seriamente in considerazione.