Last Updated on 7 Ottobre 2024 by Eleonora Bolsi
(ultimo aggiornamento: 07/10/2024)
Che cosa fa l’attrice Kate Hudson per mantenersi in forma, e come mangia? Insomma, qual è la dieta di Kate Hudson?
So a cosa state pensando. Chi se ne frega come mangia l’ennesima attrice strapagata di Hollywood. Ma vi do ragione in parte. Perché quasi sempre attori e attrici seguono dei trend, hanno necessità di rapidi dimagrimenti, sponsorizzano prodotti e programmi che su di loro sono riusciti semplicemente perché sono stati seguiti pedissequamente.
Mentre le persone sono all’oscuro del fatto che i risultati che vedono non sono gli stessi che loro otterranno. Un esempio è appunto la dieta di Kate Hudson.
Che funziona su di lei perché lei ha chi la segue anche 24/7.
La dieta di Kate Hudson.
Un’intervista su Glamour svela l’arcano di queste attrici bionde e sottili ma sinuose di cui tanto invidiamo la linea.
Si tratta di una dieta tipica, che possiamo soprannominare “dieta del niente”.
Niente grano e niente glutine, niente latticini e formaggi, niente zucchero, niente carboidrati raffinati, niente carne, niente alcol, neanche il vino, niente cioccolato.
Una dieta che più che un investimento per la salute è parte di un investimento sull’apparire come vogliono gli altri, che in questo caso permette di firmare contratti.
In particolare, ecco la dieta di Kate Hudson.
La Hudson seguirebbe la dieta alcalina, che su Dcomedieta è stata criticata qui.
Mangia fondamentalmente solo riso, verdure, frutta e pesce per tenersi in forma, abbinando a questa alimentazione il pilates per avere un corpo tonico soprattutto nella zona addominale. Anche altre star del calibro di Victoria Beckham, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston seguono un regime molto simile.
Ricapitoliamo: solo riso, solo verdure, solo pesce, un po’ di frutta. PER TUTTA LA VITA.
Il punto è: tutte queste attrici sono convinte che ogni altro cibo faccia male al PH del sangue.
Ma è vero?
In realtà, se mangi pochissimi alimenti, e sempre gli stessi, con una dieta molto monotona, ottieni due vantaggi incredibili:
– hai meno fame perché mangi sempre le stesse cose
– mangi poco per forza perché è difficile fare una dieta ipercalorica se la tua occupa un sesto della piramide alimentare.
Ma se mi dicessero che eliminando la cioccolata, i formaggi, la pasta, tutti i prodotti da forno, il vino, il burro, e i dolci io potrei diventare come Kate Hudson, la mia risposta sarebbe NO. Primo, perché se anche uno si votasse a tutti questi sacrifici, non sarebbe Kate Hudson. Secondo, perché non vorrei trasformare la mia vita in un carcere.
E 4 ragioni per non farla
In questi giorni circola un articolo che elenca ben 4 motivi per cui la dieta alcalina è una baggianata colossale.
1. La ricerca sulla dieta alcalina è povera, e non ha fondamenti scientifici.
2. La dieta alcalina funziona perché abbonda di frutta e verdura, anche se per le ragioni sbagliate.
3. In genere si assumono poche proteine con la dieta alcalina.
4. Da ultimo, i cosiddetti cibi ad azione acidificante non sono il male assoluto: tra questi infatti rientrano vino rosso, formaggi, dolcificanti naturali, cioccolato; tutte cose che nella dieta fanno bene, ovviamente se mangiati con moderazione.
Un quinto motivo? Che è noiosa da morire l’ho già detto?