venerdì, Novembre 22

La dieta di frutta di 3 giorni Fruit Flush

Last Updated on 24 Aprile 2018 by Eleonora Bolsi

LA DIETA DI FRUTTA DEI 3 GIORNI “FRUIT FLUSH” DI JAY ROBB
Regole:
oltre a quelle della dieta, non si consumano tè o caffè o bevande a zero calorie a parte tisane e acqua. Frutta e verdura devono essere biologici. Si devono bere fino a 12 bicchieri di acqua compresa quella degli shake.
Non ci si allena in questi giorni, al contrario è bene riposarsi e dormire il più possibile. 
Primo giorno: a colazione, pranzo e snack (uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio) si consumano degli shake proteici a base di proteine del siero del latte, ma in alternativa anche vegani. La cosa migliore è scegliere shake con un moderato apporto di proteine e una certa varietà di gusti, di modo da ottenere la massima resa con la minima spesa: personalmente consiglio questi della Purition, in versione normale (primo link) o vegan (secondo link), che vanno diluiti in acqua e che sono nei quantitativi giusti per poter fare tutta la dieta completa, che prevede 4 shake il primo giorno e uno nei successivi per un totale di sei. Questi mi sembrano adatti.

A cena si consumano invece dai 150 ai 200 grammi di pollo o tacchino (o 150 grammi di tofu per i vegetariani) con un cucchiaio di olio e una grande porzione di verdure preferibilmente crude.
Secondo e terzo giorno:
Colazione, snack e pranzo prevedono in tutto 4 porzioni di frutta,
tra acidula, semi acidula e zuccherina: colazione con 200 gr di fragole (tisane e, a scelta, senza zucchero) o del melone o del pompelmo o due kiwi, snack con 100 grammi di frutta acidula tra mirtilli, arance, mandarini, pranzo con 200-250 grammi tra mango, mele, frutti rossi, anche in mix. Volendo si può aggiungere una spolverata di cocco rapè, ma niente zucchero ovviamente. Niente frutta in scatola, solo fresca. Niente frullati o centrifugati di frutta, ma frutta intera, ove possibile con la buccia.
A cena: grossa insalata mista con un cucchiaio di olio di oliva e un po’ tutte le verdure crude che possiamo metterci, dalle lattughe ai peperoni ai pomodori alla rucola ai funghi, più 100 grammi di avocado e uno shake come quelli del primo giorno.