mercoledì, Ottobre 30

La dieta depurante di 4 giorni per la primavera

Last Updated on 26 Aprile 2018 by Eleonora Bolsi

Quattro giorni per disintossicarsi nel cambio di stagione e mettere in moto i processi biologici di purificazione nel passaggio alla bella stagione, ma anche perdere peso: è la dieta depurante di 4 giorni per la primavera della dietista Amanda Ursell, che spiega come i cibi giusti per qualche giorno, compreso un aumento temporaneo delle fibre, possono portarci a perdere rapidamente un chilo e sgonfiare la pancia, migliorare la pelle e farci sentire più giovani e vitali.
Ecco il piano da seguire per fare la dieta depurante di 4 giorni.

LA DIETA DEPURANTE DI 4 GIORNI PER LA PRIMAVERA
di Amanda Ursell, dietista
Colazione:
200 ml di latte scremato, di mandorla senza zucchero o di soia light con 40 gr di fiocchi di avena bolliti dentro e 100 gr di mela grattuggiata o 50 gr di banana a pezzi + 25 gr di mirtilli, cannella e stevia. In alternativa ai fiocchi di avena: 30 gr muesli senza zuccheri aggiunti. Una tazza di tè verde o caffè.
Merenda: uno yogurt biologico naturale da 125 gr con un cucchiaio di bacche di goji o un centrifugato depurativo con sedano, finocchio, zenzero e mandarino più dieci mandorle.
Pranzo: Crema di carote o in alternativa crema di peperoni o in alternativa crema di zucca/zucchine. 
Ogni giorno variate con una crema di verdure da gustare tiepida o fredda: cuocere 150 gr di verdura in 200 ml di acqua con 50 grammi di patata o patata dolce, aggiungete a fine cottura mezzo bicchiere di latte scremato (o latte vegetale a scelta), un cucchiaino di olio, una manciata di erbe aromatiche e spezie. Si possono personalizzare con poca cipolla o aglio. Frullate il tutto e servite con una fetta di pane di segale tostato. Finite il pasto con una tazza di tisana digestiva o tè verde con l’aggiunta di zenzero fresco.
Merenda: uno yogurt biologico naturale da 125 gr con un cucchiaino di semi di zucca o di semi di sesamo e un pezzetto di frutta a pezzi, un cucchiaino di bacche di goji e stevia per dolcificare.
Cena: 200 grammi di verdure e ortaggi a scelta (consigliati dalla dietista: finocchio, zucchine, indivia, asparagi, spinaci), fatti saltare in padella con un cucchiaio di olio di oliva, aromi a piacere e poco sale. 100 gr (200 per gli uomini) di pesce a scelta tra pesci bianchi, polpo o seppie, o in alternativa stessa dose di pollo, tacchino, vitello sgrassato cotto alla griglia, al cartoccio o al forno con un mix di aromi, buccia di agrumi, spezie, succo di limone, servito su un letto di 100 gr di riso integrale pesato da cotto o in alternativa quinoa (doppia dose per gli uomini). Una tisana digestiva con un cucchiaino di miele biologico prima di andare a letto.