Last Updated on 20 Febbraio 2017 by Eleonora Bolsi
LA DIETA DELL’UOVO: VERSIONE PIÙ SALUTARE
Colazione: alterna queste due proposte; un giorno devi farne una e un giorno l’altra.
– due uova sode o strapazzate in padella antiaderente, con un bicchiere di spremuta d’agrumi o di succo di pompelmo (200 ml) senza zucchero e una fetta di pane tostato di segale o due gallette di riso.
– omelette di 150 gr di albumi con un bicchiere di succo di pompelmo, 4 mandorle o noci e una banana da massimo 130 gr.
Pranzo: alterna queste due proposte; un giorno devi farne una e un giorno l’altra.
– 200 gr di carne tra tacchino, pollo e vitello, alla griglia, con una manciata di erbe aromatiche + un piatto di verdure preferibilmente a foglia verde o un misto di ortaggi misti dal peso di 300 gr con un cucchiaio di olio. No: carote e patate.
– 200 gr di fiocchi di latte o 150 gr di ricotta magra + un piatto abbondante di minestrone con un cucchiaio di olio senza legumi né patate. Al termine del pranzo una tisana disintossicante o digestiva senza zucchero (potete usare però il dolcificante)
Cena: alterna queste due proposte; un giorno devi farne una e un giorno l’altra.
– 200 gr di pesce bianco a vostra scelta, al cartoccio in forno o bollito o in brodo o di molluschi come polpo o calamari + un piatto di insalata mista con ortaggi crudi a volontà e un cucchiaio di olio.
– 200 gr tra tofu o tempeh in padella con un piatto generoso di verdure a foglia verde o broccoli ripassate in un cucchiaio di olio (a piacere anche aglio o peperoncino). In alternativa a questi prodotti vegani: 200 gr di legumi già lessi (ma meglio la prima opzione).
Un giorno a settimana devi sostituire uno dei pasti con una grossa macedonia di frutta (300 gr) e due fette di pane di segale tostato.
Snack possibili:
– verdura a spicchi tra finocchi, cetrioli, ravanelli, sedano, con un cucchiaio massimo di olio in pinzimonio
– centrifugati di cetriolo, finocchio, sedano con zenzero fresco
– 125 gr di yogurt magro bianco senza zucchero (ma ok dolcificante)